
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
“HAMAS È SOTTO ENORME PRESSIONE” - BENJAMIN NETANYAHU SI SFREGA LE MANI ALLA NOTIZIA CHE I TERRORISTI HANNO ACCETTATO LA PROPOSTA DI CESSATE IL FUOCO A GAZA, MA VIENE SUBITO RICHIAMATO ALL’ORDINE DAL FALCO DELL’ULTRADESTRA ITAMAR BEN GVIR: “IL PRIMO MINISTRO NON HA IL MANDATO PER UN ACCORDO PARZIALE. NETANYAHU, QUESTO NON È IL MOMENTO DI ESITARE” - IL MINISTRO DELLA DIFESA ISRAEL KATZ PUNTA ALLA CONQUISTA DI GAZA CITY: “PORTERÀ ALLA SCONFITTA DI HAMAS CHE ORA VUOLE DISCUTERE UN ACCORDO PER IL TIMORE CHE…”
NETANYAHU, 'DA RISPOSTA DI HAMAS E' EVIDENTE CHE E' SOTTO ENORME PRESSIONE'
(Adnkronos) - "Ho sentito le notizie dei media e da questo emerge una cosa: Hamas è sotto un'enorme pressione". E' questa la dichiarazione diffusa da Benjamin Netanyahu, e ripresa da Barak Ravid, a commento della risposta con cui Hamas ha accettato la proposta di cessate il fuoco a Gaza avanzata dai mediatori di Qatar e Egitto.
MEDIORIENTE: KATZ, HAMAS APRE AD ACCORDO OSTAGGI PER TIMORE NOSTRA CONQUISTA GAZA
(LaPresse) - Per la prima volta dopo settimane, Hamas è “disposta a discutere di un accordo per la liberazione degli ostaggi, solo per il timore che noi intendiamo seriamente conquistare Gaza City”.
BENJAMIN NETANYAHU E ISRAEL KATZ VISITANO LA STRISCIA DI GAZA
Lo ha detto il ministro della Difesa Israel Katz, citato da Times of Israel. Parlando a ufficiali di alto rango dell’Idf durante una visita alla Divisione Gaza insieme al primo ministro Benjamin Netanyahu e al capo di Stato maggiore, il generale Eyal Zamir, Katz ha dichiarato che la conquista di Gaza City “porterà alla sconfitta di Hamas”.
“L’attenzione su Gaza City deriva dal fatto che essa rappresenta un centro di gravità militare, governativo e simbolico. Lì si trova la leadership e lì rimangono le principali infrastrutture dell’ala militare. Anche Hamas sa che ora questo è il nucleo del suo potere”, ha spiegato Katz.
benjamin netanyahu su un carro armato israeliano
Pertanto, ha aggiunto, “vediamo che per la prima volta, dopo settimane in cui Hamas non era affatto disposto a discutere di alcun accordo per la liberazione degli ostaggi, nonostante già Turchia e Qatar si fossero attivati, improvvisamente la questione è sul tavolo”. “La ragione è chiara: solo il timore che noi intendiamo seriamente conquistare Gaza City lo rende disposto a discutere”, ha concluso Katz.
BEN GVIR, NON SI PUÒ ACCETTARE ACCORDO PARZIALE CON HAMAS
(ANSA) - In seguito alle notizie secondo cui Hamas avrebbe accettato un accordo di tregua parziale con rilascio degli ostaggi, il ministro della sicurezza nazionale israeliano Itamar Ben Gvir ha avvertito che il primo ministro Benjamin Netanyahu "non ha il mandato per un accordo parziale".
benjamin netanyahu itamar ben gvir
"Il governo ha una netta maggioranza e un'ampia rete di sicurezza per la restituzione degli ostaggi. Netanyahu, questo non è il momento di esitare, è il momento di fare le scelte giuste per la nazione e per la sicurezza", scrive su X il falco della destra, che si era ritirato dal governo dopo il primo accordo ed ha minacciato di farlo di nuovo.
itamar ben gvir
israel katz
DONALD TRUMP E BENJAMIN NETANYAHU ALLA CASA BIANCA
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…