DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
“HO VISTO BEATRICE CON LIVIDI SUL VOLTO GIÀ IL 30 GENNAIO” – LA BADANTE DEL SUOCERO DI MANUELA AIELLO, 43ENNE IN CARCERE PER LA MORTE DELLA FIGLIA A BORDIGHERA, SMENTISCE LA VERSIONE DELLA DONNA CHE HA SEMPRE SOSTENUTO DI NON AVER MAI TOCCATO LE SUE TRE BIMBE – MA LA TESTIMONIANZA DELLA MADRE FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI: I NONNI MATERNI DELLA PICCOLA PARLANO DI UNA CADUTA DALLA CULLA, MA AIELLO HA RACCONTATO AGLI INVESTIGATORI CHE ERA RUZZOLATA GIU' DALLE SCALE. PER IL MEDICO LEGALE, LA PICCOLA È STATA COLPITA CON “OGGETTI CONTUNDENTI” E ...
Estratto dell’articolo di Andrea Barsanti per il "Corriere della Sera"
«Ho visto Beatrice con lividi sul volto già il 30 gennaio». La frase che compare nell’ordinanza di custodia cautelare pesa sulla versione di Manuela Aiello, 43 anni, in carcere con l’accusa di omicidio preterintenzionale dopo la morte della figlia di due anni, trovata senza vita nel lettino della sua casa sulle alture di Bordighera.
[…] Parole che si scontrano con quanto sostenuto dalla 43enne: «Non ho mai toccato mia figlia neanche con un dito». Ma non solo: «Era violenta, picchiava sempre la bambina», ha detto la badante che assiste il suocero della donna.
Gli inquirenti sono infatti convinti che Beatrice fosse vittima di maltrattamenti da tempo, e che sia morta proprio a causa delle percosse. Testimoni hanno detto di avere visto la bambina con segni sul corpo, e la sua pelle ne porta i segni: durante l’autopsia il medico legale ha trovato lividi su gambe, schiena, braccia e anche sul labbro superiore. Soprattutto, ha riscontrato un trauma cranico che potrebbe avere causato un’emorragia cerebrale fatale.
beatrice la bimba morta a bordighera
Beatrice, secondo chi indaga, è morta in un casolare di Perinaldo, borgo nell’entroterra di Imperia dove vive Emanuel Iannuzzi, 42 anni, compagno di Aiello, ed è stata riportata a casa cadavere.
Un viaggio in auto di una ventina di chilometri finito intorno alle 8 di mattina del 9 febbraio, quando la madre è rientrata nella sua villetta, ha messo la figlia nel lettino e poi ha chiamato il 112 parlando di un malore improvviso.
[...] per il medico legale la piccola è morta circa sei ore prima del ritrovamento, intorno alle due di notte. Nessuna caduta accidentale, ma colpi inferti con «oggetti contundenti».
Le cadute sono la spiegazione che Aiello ha dato a chi le chiedeva notizie della figlia, nonni materni compresi. Che infatti agli investigatori hanno riferito: «Ci ha detto che aveva i lividi perché era caduta dalla culla». L’indagata invece ha parlato di caduta dalle scale. Il decesso, per la Procura di Imperia, si è verificato a casa di Iannuzzi: qualcosa di simile a una baracca, tra incuria e degrado. Ed è qui che i Ris di Parma sono rimasti tutto lunedì e gran parte di ieri.
beatrice la bambina morta a bordighera
Analizzando le stanze, repertando, rilevando macchie e materiale organico su cui verranno svolti esami. Hanno sequestrato una videocamera installata sul tetto, con tutta probabilità non funzionante, indumenti e un paio di lenzuola. Vogliono capire se vi siano tracce del sangue di Beatrice o altri elementi che possano confermare la violenza. [...]
bimba di due anni morta a bordighera
bordighera bimba di due anni muore in casa
bordighera bimba di due anni muore in casa
la villetta in cui e morta beatrice a bordighera
bimba di due anni morta a bordighera
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…