DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Monica Coviello per Vanityfair.it
Si chiama Hope Hicks, ha 28 anni e un passato da modella e attrice. È la nuova direttrice delle comunicazioni (ad interim) della Casa Bianca, dopo che Anthony Scaramucci, che ricopriva l’incarico, ha perso il posto dopo le sue dichiarazioni al New Yorker. Quando era stato nominato, il portavoce di Trump, Sean Spicer, e l’ex capo di gabinetto, Reince Priebus, avevano dato le dimissioni.
Per adesso Hope Hicks sarà affiancata nel suo lavoro da Sarah Sanders, portavoce della Casa Bianca. Aveva lavorato come addetta stampa per Trump nella campagna elettorale del 2016, ma era entrata nella Trump Organisation già nel 2014. Hicks è cresciuta a Greenwich, in Connecticut. Da adolescente ha lavorato come modella, anche per una campagna di Ralph Lauren, insieme alla sorella maggiore Mary Grace.
Cosmopolitan e The New York Post hanno scritto che somiglia alla modella Hilary Rhoda. Ha frequentato la High School di Greenwich, dove era co-capitano della squadra di lacrosse, poi si è iscritta alla Southern Methodist University, dove si è laureata in inglese, senza mai smettere di giocare a lacrosse. Nel 2012 ha iniziato a lavorare per la società di pubbliche relazioni Hiltzik Strategies, occupandosi soprattutto della linea di moda di Ivanka Trump, figlia di Donald, e delle altre aziende di Trump.
Nell’agosto del 2014 è entrata a far parte della Trump Organization a tempo pieno: lavorava per Ivanka nella Trump Tower, aiutandola ad ampliare la sua etichetta e facendo la modella per il suo shop online. Cinque mesi dopo, Donald Trump ha assegnato a Hicks, che aveva 26 anni, il ruolo di addetta stampa, mentre pianificava la sua potenziale presidenza. L’ha convocata nel suo ufficio e, come lei ricorda, «mi ha guardato e ha detto: “Sto pensando di candidarmi alla presidenza e tu sarai la mia addetta stampa”».
Fino a quel momento, non aveva mai lavorato in politica. Dopo le prime vittorie di Trump alle primarie, le è stato chiesto di scegliere se stare con la Trump Organization o lavorare a tempo pieno nella campagna. All’inizio aveva deciso di lasciare la politica, ma Trump l’ha convinta a rimanere nell’ufficio stampa. Durante la campagna, ha svolto il ruolo di gatekeeper con i media che volevano parlare con Trump, gestendo più di 250 richieste al giorno e decidendo a quali giornalisti dare la possibilità di intervistarlo.
Insieme ad un altro dipendente, gestiva anche il profilo Twitter del futuro presidente. Passava la maggior parte del tempo nell’ufficio di Trump, e ha anche interrotto il suo fidanzamento, che durava da sei anni. Il 22 dicembre 2016, Hope Hicks è entrata a far parte della Trump Administration, nella posizione – appena creata – di direttore delle comunicazioni strategiche della Casa Bianca. Riceve lo stipendio più alto della Casa Bianca: 179.700 dollari, pari a quello dello Chief Strategist Steve Bannon.
hope hicks 4hope hicks 6hope hicks 5hope hicks 7hope hicks 3hope hicks 2anthony scaramucci
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…