I BEI TEMPI DEL CALCIO NELLA VASCA! - NO, NON SONO IMMAGINI DI UNA COMBRICCOLA GAY: SONO I GIOCATORI DELLA COPPA D’INGHILTERRA QUANDO SI FACEVANO IL BAGNO INSIEME PER CONSOLARSI DA UNA SCONFITTA, FESTEGGIARE UNA VITTORIA O PER PRENDERE IL TE’

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.theguardian.com

C'era un tempo in cui il bagno si faceva in comune. I giocatori si ammollavano e scherzavano nella vasca prima delle partite o dopo, quando le avevano vinte o perse. Ecco alcuni scatti memorabili fatti durante la FA Cup, la Coppa D'Inghilterra. Sono per lo più in bianco e nero e i calciatori hanno facce da attori.

Ecco nel 1937 i giocatori del Brentford che si preparano a giocare contro il Derby County. Nel 1934 il Fulham è immerso al Craven Cottage, nel 1939 i giocatori dell'Ipswich Town fumano sigarette e si consolano dopo aver perso contro l'Aston Villa.

Nel 1937 lo Sheffield United si gode il riposo in vasca dopo l'allenamento, nel 1964 George Best e il Manchester United si fanno addirittura il tè pomeridiano. Nel 1970 il Chelsea festeggia il trofeo con lo champagne dopo aver battuto il Leeds United, mentre Graeme Souness e Terry McDermott si godono la vittoria del Liverpool per il titolo del 1979-80, dopo aver già fatto baldoria in acqua nel 1975-76.

C'è una foto di Ronnie Moran che si rilassa da solo dopo che il Liverpool ha battuto il Barça alla semifinale Uefa del 1974-75. La foto più recente è di Mark Hughes, Gary Pallister e Bryan Robson che celebrano nello spogliatoio la vittoria del Manchester United del campionato 1993-94.

 

 

 

Sheffield United riunito in vasca Ronnie Moran si rilassa dopo aver battuto il Barca Il Chelsea festeggia la FA Cup negli anni Settanta Il Fulham a bagno negli anni Trenta