1. LUSTRATEVI GLI OCCHI: DIETRO ALLE BABBIONE ROMANE CHE SI SOLLAZZANO NON C’è SOLO UN FALLO DI CRISTALLO MA OPERE D’ARTE DI ANNIBALE CARRACCI E PIETRO DA CORTONA 2. È L’INCREDIBILE CASA-MUSEO DI IDA BENUCCI, ANTIQUARIA CHE INGIOIELLA LE VILLE DEGLI ATTORI DI HOLLYWOOD E DEGLI SCEICCHI ARABI CON I CAPOLAVORI DELL’ARTE ITALIANA 3. IMMAGINI DELLA MAGIONE DELLA SORA IDA SE NE SONO VISTE BEN POCHE FINO A MERCOLEDÌ, QUANDO IL VILLINO, EUFEMISMO PER QUASI 3MILA METRI QUADRI DAVANTI A VILLA BORGHESE (CON CHIESA E PISCINA INTERNE!) È STATO APERTO PER UNA SERATA D’ARTE 4. LE SIGNORE DELLA FESTILENZA CONTINUA HANNO SCOPERTO UN NUOVO ‘PELUCHE’: CARLO SPALLINO CENTONZE, COMPAGNO DI GIOVANNONA MAGLIE, CHE HA APPUNTATO LE SUE SPILLE SUI LORO VESTITI PRIMA DI ATTOVAGLIARSI A UN DESCO DI APPENA 60 COPERTI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

DAGOREPORT

Quando Ida Benucci, antiquaria romana e arredatrice di fiducia per divi di Hollywood e sceicchi del petrolio, una col pallino dell'accumulo di opere d'arte da sballo che condivide col consorte Tommaso, comprò il villino Astaldi per farne la sua casa nella capitale e risanò con un assegno i debiti di Italia Nostra, i puristi gridarono all'oltraggio.

Immagini della magione della sora Ida se ne sono viste ben poche fino a mercoledì 9 aprile, quando il villino, termine eufemistico per quasi tremila metri quadrati davanti a villa Borghese, pezzi d'arte sparsi ovunque e piscina con tepidarium, è stato aperto per una serata d'arte. Protagoniste le spille scultura e le installazioni di Carlo Spallino Centonze, eclettico artista siciliano, diletto compagno di Maria Giovanna Maglie, che il 20 maggio esporrà le sue opere proprio nella galleria della Benucci al Babuino.

Le signore della festilenza continua hanno scoperto un nuovo beniamino da coccolare, e si sono pazientemente messe in fila con spilla di Spallino appuntata per farsi fotografare. Instagram a cura di Nicola Santini, vecchio amico della Maglie, oggi addetto stampa della fidanzata del Berlusca, Francesca Pascale, giunto da Milano apposta, forse anche per sfuggire al clima luttuoso delle campagne di Arcore. Tavolo imperiale per più di 60 persone, la sora Ida mette a tavola che manco la regina Elisabetta. Sorpresa, si mangiava bene, sartù e brasato di manzo kobe cucinati dall'artista in persona. E' finita come sempre, con le babbione a cantare e ballare, capitanate da Marisela Federici.

Le signore con spilla, ovvero Marisela Federici, Camilla Morabito , Marisa Stirpe, Guya Sospisio , Livia Azzariti, Ida Benucci, Gabriella Alemanno, Bianca Bonomi , Monica Macchioni, Daniela Tovazzi, Marina Ripa di Meana Anna Coliva , Barbara Mezzaroma, Judith Rose Seymour, Daniela Vergara, Giulia Cerasuoli, Maria Giovanna Maglie.

Tra i signori Luca Maroni, Umberto Croppi, Tonino Pinto, Giuseppe Staiano, padre Simeone, Umberto Masci Benedetto Marcucci, Roberto Scrivo, Carlo Ripa di Meana, Ricki Sospisio

 

Umberto Croppi e Anna Coliva Tavolo per la cena Si Balla Si Balla Tonino Pinto e Guja sospisio