joe biden karine jean pierre

“I DEMOCRATICI NON L’HANNO SOSTENUTO DOPO 4 ANNI DI GRANDE SUCCESSO” - LA EX PORTAVOCE DI BIDEN, KARINE JEAN-PIERRE, PUNTA IL DITO CONTRO LA SLEALTÀ DEL PARTITO DEMOCRATICO CHE HA SCARICATO “SLEEPY JOE” CONTRIBUENDO ALLA SCONFITTA DEL 2024: “ALLA VIGILIA DI UN'ELEZIONE MEMORABILE, NON SIAMO RIUSCITI A SOSTENERE BIDEN" - JEAN-PIERRE, PRIMA PORTAVOCE DELLA CASA BIANCA NERA E GAY NELLA STORIA USA, HA ANCHE SCRITTO CHE IL PARTITO HA DIMENTICATO LE DONNE AFROAMERICANE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

JOE BIDEN Karine Jean-Pierre

(ANSA) - WASHINGTON, 21 OTT - Per quasi tre anni, Karine Jean-Pierre è stata portavoce della Casa Bianca, il volto pubblico dell'amministrazione di Joe Biden attraverso briefing quotidiani e viaggi in tutto il mondo.

 

Ora nel libro 'Independent: A Look Inside a Broken White House, Outside the Party Lines', uscito ieri, afferma che le disfunzioni interne e la slealtà del partito democratico hanno contribuito ad aprire la strada alla sconfitta del 2024. Jena-Pierre ha lasciato il partito democratico ed è diventata un indipendente.

 

    "Joe Biden, oggettivamente, ha avuto quattro anni di grande successo", ha detto l'ex portavoce in un'intervista alla Cnn accusando i dem di non aver sostenuto l'ex presidente Usa. "Alla vigilia di un'elezione memorabile, in cui tutti avremmo dovuto sostenere il nostro candidato non ci siamo riusciti. I repubblicani sono in grado di farlo... E noi non ci siamo riusciti".

 

    Jean-Pierre, prima portavoce della Casa Bianca nera e gay nella storia Usa, ha anche scritto che il partito non ha sostenuto le donne afroamericane. In un capitolo intitolato "Sorellanza", ha sottolineato che "le donne nere vengono dimenticate. Si sono sentite considerate quando mi hanno vista sul podio della sala stampa della Casa Bianca: che si trattasse di donne di colore, donne nere, comunità Lgbtq, immigrate, si sono sentite considerate, e questo per me era importante".

Karine Jean-Pierre libro coverJOE BIDEN Karine Jean-Pierre