erik e lyle e jose e kitty menendez

IN "MENENDEZ" CHE NON SI DICA - I FRATELLI LYLE ED ERIK MENENDEZ, CONDANNATI ALL’ERGASTOLO PER AVER UCCISO I GENITORI A LOS ANGELES NEL 1989, POTREBBERO TORNARE PRESTO IN LIBERTÀ – PER I GIUDICI, I DUE SONO “COMPLETAMENTE RIABILITATI” E DOVREBBERO ESSERE CONDANNATI SECONDO UNA NUOVA LEGGE CALIFORNIANA PER CUI CHI COMPIE UN DELITTO CON MENO DI 26 ANNI (I FRATELLI ALL'EPOCA DELL'OMICIDIO NE AVEVANO 21 E 18) PUÒ AFFRONTARE UN MASSIMO DI 50 ANNI DI CARCERE E ACCEDERE A RIDUZIONI DELLA PENA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

erik e lyle e jose e kitty menendez

(ANSA) - Lyle ed Erik Menendez si avvicinano alla libertà. Il giudice Michael Jesic di Van Nuys, a Los Angeles, ha deciso che i fratelli condannati all'ergastolo senza possibilità di libertà vigilata per aver ucciso i genitori nel 1989 possono accedere alla riduzione della pena dopo 35 anni passati in carcere. I due non rappresentano più un rischio per la società, secondo il giudice che nel corso della giornata ha ascoltato le testimonianze di familiari, di un ex compagno di cella e di un giudice in pensione che hanno sostenuto che in carcere i fratelli si siano completamente riabilitati.

lyle ed erik menendez 3

 

Il tribunale ha quindi stabilito che debbano essere condannati secondo una nuova legge californiana per cui chi compie un delitto con meno di 26 anni - Lyle e Erik all'epoca dell'omicidio ne avevano 21 e 18 - può affrontare un massimo di 50 anni di carcere e accedere a riduzioni della pena. I due potrebbero tornare in libertà presto. Ultimo passaggio, un'udienza di fronte a un giudice per la libertà vigilata.

lyle kitty jose erik menendez lyle ed erik menendez 1

 

monsters la storia di lyle ed erik menendez 6monsters la storia di lyle ed erik menendez 8lyle ed erik menendez 2