lego smart bricks

I LEGO NON SARANNO PIÙ QUELLI DI UNA VOLTA – LA SOCIETÀ DI MATTONCINI HA PRESENTATO GLI SMART BRICKS, BLOCCHETTI DOTATI DI LUCI, SPEAKER E UNO SCANNER PER IL RICONOSCIMENTO DEI COLORI: SONO CAPACI DI REAGIRE AI MOVIMENTI SNODANDOSI E TORCENDOSI E POSSONO EMETTERE DEI SUONI. OGNI PEZZO, DELLE DIMENSIONI DI 2X4 CENTIMETRI È DOTATO DI UN ACCELEROMETRO INTEGRATO CHE RILEVA I MOVIMENTI D'ARIA E INTERAGISCE DURANTE IL GIOCO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell'articolo di www.lastampa.it

 

lego smart bricks 1

I Lego diventano intelligenti. La società di mattoncini ha annunciato ai Ces di Las Vegas gli Smart Bricks un sistema di blocchetti dotati di luci, speaker, uno scanner per il riconoscimento dei colori e un accelerometro. «È la più grande innovazione dalla creazione dei minifigure nel 1978», ha detto l’azienda […]

 

Sono capaci di reagire ai movimenti snodandosi e torcendosi e possono emettere dei suoni. Ogni pezzo, delle dimensioni di 2x4 cm è dotato di un accelerometro integrato che rileva i movimenti d'aria e interagisce durante il gioco.

lego smart bricks 2

 

Questi sistemi intelligenti possono essere integrati nei modelli precedenti, quindi chi ha già dei Lego potrà giocarci. Parte delle novità sono gli smart tag e le smart minifigure. I tag sono degli accessori che comunicano allo smart brick cosa diventare: se un elicottero, un'auto, una papera, un wc. 

 

Il loro compito è comunicare ai mattoncini nelle vicinanze come interagire con il gioco. Le minifigure invece sono gli omini Lego che posti accanto agli SMART Brick reagiscono in modo diverso all'ambiente circostante, con suoni, stati d'animo e reazioni sempre diverse.

lego smart bricks 3

Secondo quanto annunciato finora, i mattoncini intelligenti saranno alimentati con batterie ad alta efficienza[…]

lego smart bricks 6lego smart bricks 5lego smart bricks 4lego smart bricks 7