stalking

“COMPRENDO PERCHÉ TANTI RAGAZZI, COME FILIPPO TURETTA, ARRIVANO A COMPIERE CERTE AZIONI” - LO HA SCRITTO UN 23ENNE DI VARESE ALLA SUA EX: "NON GIUSTIFICO IL GESTO IN SÉ MA COMPRENDO E GIUSTIFICO CON TUTTA LA MIA FORZA IL MOTIVO" - IL RAGAZZO, CHE AVEVA INIZIATO A INVIARE MESSAGGI MINATORI, E’ STATO ARRESTATO PER STALKING: "SIA CHIARO, TU MUORI, MAGARI TRA VENT'ANNI MA TI AMMAZZO, OGGI NON NE ESCI VIVA" - IL RAGAZZO, CHE NON HA NÉ CASA NÉ LAVORO, HA GIÀ PRECEDENTI PER MALTRATTAMENTI VERSO LA MADRE E IL FRATELLO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

stalking

(ANSA) - VARESE, 22 APR - Aveva scritto alla ex "Io comprendo perché tanti ragazzi, come Filippo Turetta, arrivano a compiere certe azioni" ed è stato arrestato dai carabinieri per stalking. L'autore del messaggio è un ragazzo di 23 anni, che aveva aggiunto "non giustifico il gesto in sé ma comprendo e giustifico con tutta la mia forza il motivo". Come ricostruisce oggi 'La Prealpina', lo scorso mercoledì il ventitreenne ha iniziato a inviare messaggi minatori alla giovane con cui usciva da febbraio.

 

stalking condominiale

Agli investigatori, la ventenne ha raccontato che si erano lasciati lo scorso 16 aprile, dopo una lite, e che dal giorno dopo lui aveva iniziato a scriverle centinaia di messaggi minacciosi come "sia chiaro, tu muori, magari tra vent'anni ma ti ammazzo, oggi non ne esci viva". Il ragazzo - che non ha né casa né lavoro - ha già precedenti per maltrattamenti verso la madre e il fratello.

 

Sabato ha chiamato i carabinieri chiedendo di essere arrestato, perché "In carcere ho almeno la dignità di avere vitto e alloggio perché fuori nessuno mi aiuta". Il ventitreenne - che sempre sabato ha dato in escandescenze al pronto soccorso di Busto Arsizio - ha addirittura avvertito i militari dell'intenzione di andare a casa della giovane per ucciderla. Domani, difeso dall'avvocato Samuele Genoni, comparirà davanti al gip Milton D'Ambra per l'interrogatorio di convalida.

stalking 4