immigrati irregolari al confine con gli stati uniti amazon prime todd lyons

PER I TRUMPIANI I MIGRANTI SONO SOLO PACCHI DI CUI DISFARSI – TODD LYONS, IL DIRETTORE DELL’ICE, L’ENTE STATUNITENSE RESPONSABILE DEL CONTROLLO DELLE FRONTIERE, VUOLE TRASFORMARE LE DEPORTAZIONI DEI CLANDESTINI IN UN SISTEMA “SIMILE AD AMAZON PRIME” – L’IDEA È QUELLA DI AVERE CAMION CHE RACCOLGANO I MIGRANTI E LI PORTINO FUORI DAL PAESE CON LA STESSA EFFICIENZA DELLE CONSEGNE DEL COLOSSO DELL'E-COMMERCE: "DOBBIAMO INIZIARE A TRATTARE QUESTO PROCESSO COME UN'ATTIVITÀ COMMERCIALE. COME PRIME, MA CON GLI ESSERI UMANI..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Todd Lyons

(ANSA) - NEW YORK, 10 APR - Gli immigrati come i pacchi di Amazon. Il paragone scioccante arriva dal direttore ad interim dell'Immigration and Customs Enforcement (Ice) Todd Lyons, il quale ha dichiarato di voler trasformare le deportazioni dei migranti in un sistema "simile ad Amazon Prime", con camion che raccolgono i clandestini per essere espulsi dal Paese con la stessa efficienza delle consegne del colosso dell'e-commerce.

 

"Dobbiamo iniziare a trattare questo processo come un'attività commerciale. Come Prime, ma con gli esseri umani", ha detto Lyons durante il Border Security Expo 2-25 a Phoenix, in Arizona, secondo quanto riportato dai media locali.

 

MIGRANTI IN CATENE DEPORTATI DA TRUMP

Lyons è stato uno dei relatori dell'amministrazione Trump presenti al Border Security Expo insieme allo zar delle frontiere Tom Homan e alla segretaria del dipartimento della Sicurezza Interna Kristi Noem.

 

I relatori hanno elogiato l'uso da parte del presidente dell'Alien Enemies Act per deportare i venezuelani (la legge del 1798 utilizzata l'ultima volta durante la Seconda Guerra Mondiale per internare i giapponesi americani), e Noem ha promesso di ampliarne l'utilizzo per espellere gli immigrati in modo più efficiente.

 

FURGONE CONSEGNE AMAZON PRIME

Anche Lyons ha definito la legge "straordinaria". Il direttore dell'Ice ha poi elogiato altre nuove tecnologie potenzialmente da attuare nel processo di espulsione, esprimendo la speranza che l'agenzia possa utilizzare l'intelligenza artificiale per "liberare posti letto" e "riempire gli aerei" procedendo alle espulsioni più rapidamente.

migranti al confine tra usa e messicomigranti al confine tra messico e usa 6

Todd Lyons