
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
I SERVER STATALI SONO UN COLABRODO: UN HACKER DI 24 ANNI È RIUSCITO A INFILTRARSI NEI SISTEMI INFORMATICI DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA E DI ALTRE IMPORTANTI SOCIETÀ, COME TIM E TELESPAZIO. IL GIOVANE, ORIGINARIO DI GELA, LAVORAVA A ROMA COME IMPIEGATO INFORMATICO E UTILIZZAVA ALMENO CINQUE IDENTITÀ COPERTE. QUANTI E QUALI DATI SENSIBILI SI È ACCAPARRATO. E SOPRATTUTTO, HA AGITO DA SOLO O ERA AL SOLDO DI QUALCUNO?
Estratto da www.repubblica.it
NICOLA GRATTERI E GIOVANNI MELILLO
E' più volte è entrato nei sistemi informatici del ministero della Giustizia e di altri importanti società e aveva le competenze per bloccarli l'hacker di 24 anni a cui è stato notificato un arresto da parte della polizia postale al termine di una indagine coordinata dalla Direzione Nazionale Antimafia e dal pool reati informatici della Procura di Napoli.
L'hacker, un impiegato informatico, è riuscito ad acquisire anche fascicoli di indagine coperti da segreto investigativo. Originario di Gela, il 24enne lavorava a Roma, e aveva almeno cinque identità coperte.
[…] Tra i sistemi informatici violati anche quelli della Guardia di Finanza, di Tim e di Telespazio. "E' stata una minaccia grave e ha provocato danni alla sicurezza". Così il procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo ha commentato l'arresto del giovane, un vero e proprio mago dell'informatica, accusato di avere violato diversi sistemi informativi, anche del ministero della Giustizia, della Guardia di Finanza e di altre importanti aziende.
Secondo quanto si è appreso tra i fascicoli coperti da segreto investigativo non compaiono quelli relativi a indagini antiterrorismo, ma l'hacker […] si è appropriato di dati sensibili riguardanti la criminalità organizzata. […] Nella notte la polizia giudiziaria ha eseguito una perquisizione durante la quale è stata scoperta una ingente mole di dati.
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…