
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
DOVE C'E' UN SINDACO, C'E' UN'INCHIESTA - I SINDACI DI PORTOFINO E SANTA MARGHERITA LIGURE SONO INDAGATI PER LA COSTRUZIONE DI STRADE ABUSIVE NEL CUORE DELL’AREA PROTETTA DEL PARCO DI PORTOFINO – LA STRADA ERA STATA COSTRUITA IN FRETTA E FURIA SUL SENTIERO, ALL'INDOMANI DELLA MAREGGIATA CHE NEL 2018 AVEVA SPAZZATO VIA L''AURELIA TRA PORTOFINO A SANTA MARGHERITA – SI IPOTIZZA PER I DUE IL REATO DI ABUSO D’UFFICIO…
STRADA ABUSIVA PARCO NATURALE PORTOFINO
Da “la Stampa”
Per le colate di cemento nel cuore dell'area protetta del Parco di Portofino, quella strada ricavata in fretta e furia sul sentiero, all'indomani della mareggiata che nel 2018 aveva spazzato via l''Aurelia tra Portofino a Santa Margherita, sono indagati il sindaco di Santa Margherita, Paolo Donadoni e il sindaco di Portofino, Matteo Viacava.
All'epoca dei fatti, Donadoni era il presidente del Parco di Portofino, Viacava invece aveva commissionato l'opera. Per la Procura, entrambi erano a conoscenza del tipo di intervento in quel tratto di Parco di assoluto pregio. Nel giugno scorso, erano finiti sul registro degli indagati i vertici dell'impresa Viacava, che aveva realizzato l'opera.
MATTEO VIACAVA SINDACO PORTOFINO
Ora, il pool guidato dal procuratore aggiunto di Genova Vittorio Ranieri Miniati, ipotizza per i due sindaci il reato di abuso d'ufficio. Per gli investigatori i due sindaci erano a conoscenza dei dettagli dell'intervento, in un'area dove di assoluto pregio. -
STRADA ABUSIVA PARCO NATURALE PORTOFINO
PAOLO DONADONI SINDACO SANTA MARGHERITA
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…