
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
MEGLIO MORTI CHE IN MANO AI NEMICI - I SOLDATI RUSSI SCHIERATI AL FRONTE HANNO L'ORDINE DI SUICIDARSI PUR DI NON FARSI CATTURARE DALL'ESERCITO DI KIEV - IL MANUALE DATO AI MILITARI DI MOSCA SPIEGA COME FARE: "IL SOLDATO DELLA GRANDE RUSSIA, HA L'ORDINE DI SPARARSI ALLA TEMPIA, SOTTO IL MENTO O IN FRONTE. È IMPORTANTE MANTENERE LA CALMA E PREMERE CON SICUREZZA IL GRILLETTO" - SE NON CI SONO MUNIZIONI DISPONIBILI, AI SOLDATI VIENE CONSIGLIATO DI USARE UNA GRANATA...
(ANSA) - I soldati russi schierati al fronte hanno l'ordine di suicidarsi in situazioni critiche per non arrendersi, e ricevono dai loro comandanti istruzioni su come farlo: lo rivela la Direzione principale dell'Intelligence del ministero della Difesa ucraino (Gur), come riporta Ukrinform.
"Il titolo (del manuale, ndr) invita a 'mantenere la dignità fino alla fine' e descrive l'algoritmo per suicidarsi usando un'arma da fuoco o una granata - si legge nel rapporto -.
SOLDATI RUSSI CATTURATI DAGLI UCRAINI NELLA REGIONE DI KURSK
Il 'soldato della Grande Russia', se si trova ad affrontare una situazione critica, ha l'ordine di spararsi alla tempia, sotto il mento o in fronte". Le istruzioni, prosegue il Gur, sottolineano che "è importante mantenere la calma e premere con sicurezza il grilletto". E se non ci sono armi o munizioni disponibili, ai soldati viene consigliato di usare una granata.
"La politica dei comandanti macellai russi testimonia il degrado sempre più profondo dell'esercito d'invasione russo", commenta l'Intelligence, ricordando il progetto ucraino 'Voglio vivere' per la resa volontaria dei soldati russi, che garantisce loro un trattamento conforme alle Convenzioni di Ginevra.
VLADIMIR PUTIN CON I SOLDATI RUSSI
soldati russi al fronte in ucraina
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…