DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
Un’intera classe della scuola Landsberg, vicino Lipsia, è finita sotto indagine per aver inneggiato a Hitler. I 29 studenti della sezione 9 A, tutti fra i 14 e i 15 anni, si salutavano con “Heil Hitler”, si scambiavano slogan nazisti via “WhatsApp”, inveivano contro gli ebrei, qualcuno portava anche i baffi in stile Führer.
Le foto sono state pubblicate su “Bild”, con estratti delle conversazioni degli alunni: «Perché Hitler si è suicidato? Perché gli ebrei gli hanno mandato la bolletta del gas».
Il portavoce del ministro dell'Istruzione ha parlato di tolleranza zero nei confronti di questi atteggiamenti. Il preside della scuola, Lutz Feude, ha assicurato che i simpatizzanti nazisti sono limitati a un’unica classe: «Andrò a fondo su quello che è successo, ma non credo volessero promuovere quell’ideologia. Credo piuttosto che volessero rompere un tabù, fa parte dell’adolescenza».
Nell’attuale Germania, ogni simbolo, saluto, frase o simbolo nazista è severamente vietato e punito fino a sei mesi di carcere. Tutti gli studenti della 9 A, come tutti gli adolescenti tedeschi, sono stati portati in visita ai campi di concentramento. Finora non hanno imparato granché.
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…