DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
SPOSARSI? E' UN GIOCO DA RAGAZZI – I VESCOVI SPAGNOLI LANCIANO IL VIDEOGIOCO “LEVEL UP! EL JUEGO DE DOS” PER METTERE ALLA PROVA LA PREPARAZIONE DELLE COPPIE IN VISTA DEL MATRIMONIO – IN SPAGNA IL NUMERO DI UNIONI RELIGIOSE È IN COSTANTE CALO: DAL 2022 SONO ATTESTATE INTORNO AL 20-25% DEI MATRIMONI COMPLESSIVI, RISPETTO AL 75-80% DELLE UNIONI CIVILI: “CON QUESTA CAMPAGNA VOGLIAMO FAR RIFLETTERE SUL MATRIMONIO CRISTIANO NON SOLO COME UN IMPEGNO TRA DUE PERSONE, MA COME UNA VOCAZIONE, IN CUI DIO È PARTE FONDAMENTALE…”
(ANSA) - Un San Valentino speciale quello proposto dai vescovi spagnoli, che lanciano la campagna 'Matrimonio es +', puntando su un'idea innovativa e coinvolgente: un videogioco.
L'iniziativa, dedicata alla "bellezza del matrimonio cristiano", celebra la "Settimana del Matrimonio (dal 14 al 20 febbraio) con eventi creativi e attività interattive, visibili tramite l'app 'MatrimONio' Il gioco, intitolato 'Level up!' El juego de dos' (Su di livello! Il gioco di due) si presenta come un percorso di crescita, il cui scopo è mettere alla prova la preparazione delle coppie a un impegno duratura e definitivo.
"L'amore, l'avventura più epica" è lo slogan che accompagna il videogioco, disponibile su matrimosioesmas.org/juego e pronto a coinvolgere chi desidera scoprire se è pronto a un amore che resista nel tempo.
"Con questa campagna vogliamo far riflettere sul matrimonio cristiano non solo come un impegno tra due persone, ma come una vocazione, in cui Dio è parte fondamentale", spiega la Conferenza episcopale spagnola (Cee) in una nota. La proposta, che ha coinvolto anche gli studenti della facoltà di Comunicazione dell'Università Pontificia di Salamanca, è stata sviluppata dal team Artax Games e Narayech Laboratories.
<Un'iniziativa al passo con i tempi che dialoga con la società 'gamificata' di oggi e che invita a riflettere sull'importanza della scelta, dell'impegno e del rispetto nel matrimonio. In un Paese, come la Spagna, dove il numero di unioni religiose segue un trend in costante calo: dal 2022 sono attestate intorno al 20-25% dei matrimoni complessivi, rispetto al 75-80% delle unioni civili, secondo l'Istituto Nazionale di statistica (Ine).
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…