IENE CONTRO IENI! - SECONDO GLI AVVOCATI DI MIRKO IENI, LE DUE BABY SQUILLO DEI PARIOLI HANNO DETTO AI PM SOLO QUELLO CHE FACEVA COMODO A LORO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Fulvio Fiano per il "Corriere della Sera - Roma"

«Due ragazze allo sbando ma pronte a tutto per emergere, per fare soldi». Con questa chiave di lettura la difesa di Mirko Ieni prova ad aprire una breccia nell'inchiesta sul giro di prostituzione minorile che ha portato in carcere il 38enne con l'accusa di sfruttamento delle due adolescenti ai Parioli (e poi in un secondo momento di spaccio).

«Come mai le ragazze non hanno descritto nei loro interrogatori la parte della loro attività (che pur emerge dagli atti) con Mirko Ieni in coppia con altri o con più persone?» chiede l'avvocato Raffaela Scutieri nella memoria difensiva presentata al Riesame, avanzando l'ipotesi che le due amiche siano sufficientemente scaltre da aver parlato ai pm solo di ciò che faceva loro più comodo.

Una, la più grande, è affetta da un disturbo oppositivo provocatorio che la porta anche ad aggredire la mamma con un coltello. L'altra, la 14enne (all'epoca dei fatti) proveniente da una situazione familiare disastrata, segnalata anche alla Asl. Insieme denunciate per furto nel maggio scorso. E poi quella frase pronunciata dalla più piccola dopo l'arresto della madre: «Io voglio una possibilità economica mia. O vado a spaccià la droga o faccio questo», ha detto, riferendosi alla prostituzione.

Non c'è stata dunque, secondo la difesa di Ieni, l'induzione a vendersi o il favoreggiamento, ma una pregressa attività di meretricio per la quale quello del 38enne era «solo» un aiuto. «Avevamo un annuncio tutto nostro sul sito ... poi abbiamo conosciuto Mirko... non ce la facevamo tutto il giorno su internet», dice ancora la 14enne nell'audizione del 28ottobre. Il Riesame non ha creduto a questa tesi, lasciando Ieni e gli altri indagati in carcere. Le due minorenni potrebbero invece essere a breve riascoltate in sede di incidente probatorio per cristallizzare i racconti.

 

 

MIRKO IENIgiovane prostituta BABY ESCORT DEI PARIOLI INCONTRO CON UN CLIENTE giovane prostituta BABY SQUILLO