massimiliano allegri lele adani

MAX DE CHE? “IL MILAN DI ALLEGRI SEMBRAVA UNA SQUADRA MESSA INSIEME LA SERA PRIMA” – LELE ADANI SI DIVERDE A INFILZARE IL TECNICO ROSSONERO, SUO BERSAGLIO PREFERITO, DOPO LA SCONFITTA DEI ROSSONERI CONTRO LA CREMONESE: “SE ALLEGRI È STATO PRESO PER DARE SOLIDITÀ, NON L’HO VISTA. GIOCO? MAI. ORDINE? MAI. RITMO? MAI. PERICOLOSITÀ? MAI. E QUESTO CONTRO UNA CREMONESE CHE NON HA NEMMENO FATTO UNA BUONA PARTITA. I TIFOSI SI DEVONO INDIGNARE…” – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo da www.corriere.it

 

MASSIMILIANO ALLEGRI - MILAN CREMONESE

Lele Adani non si è tirato indietro nel commentare il pesante passo falso del Milan di Massimiliano Allegri nella prima giornata di campionato.

 

I rossoneri sono stati sconfitti a San Siro dalla Cremonese: «Allegri è stato preso per dare solidità difensiva: ebbene, nella partita vista non si è visto nulla di tutto ciò – questa l’analisi di Adani a "Viva El Futbol"–.

 

Sembrava una squadra messa insieme la sera prima. Dopo 48 giorni, con la celebrazione della vittoria con il Liverpool e l’entusiasmo generale, l’allenatore, un vincente, esperto, non ha mostrato ancora quella solidità».

 

lele adani

L’ex difensore, ora opinionista tv, ha rincarato la dose: «Se Allegri è stato preso per dare solidità, non l’ho vista. Gioco? Mai. Ordine? Mai. Ritmo? Mai. Pericolosità? Mai. E questo contro una Cremonese che, a mio parere, non ha nemmeno fatto una buona partita […]»

 

Però, Adani è ottimista per il futuro del Milan: «Io accolgo i consensi e lo dico chiaramente: do fiducia al progetto. L’ho spiegato quest’estate e lo rilancio. Ma non per quello che Allegri è stato sei anni fa: da allora ha fallito. Tre anni non ha allenato, tre anni non è arrivato nemmeno secondo.

 

milan cremonese

Sei anni fa Allegri portò trofei, poi si è fermato. Io do fiducia al progetto perché voglio valutarlo, come ho fatto con Thiago Motta, Fonseca, Inzaghi, Fabregas. Se una società sceglie una strada, io la analizzo prima di bocciarla. È la mia linea, non la verità assoluta – ha concluso l'ex calciatore–.

 

Il calcio lo giudica un solo fattore: il campo. E il campo ha detto che il Milan ha fatto una prestazione che i milanisti stessi devono bocciare e, per cui devono anche, giustamente, indignarsi. Il resto è contorno».

MASSIMILIANO ALLEGRI - CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE MILANmilan cremonesemilan cremonese