DAGOREPORT - UTERINO COM'È, GIULI NON HA RETTO ALL'ELEVAZIONE DI BUTTAFUOCO A NUOVO IDOLO DELLA…
corsa sui treni i clandestini che dal messico provano a entrare negli usa 6
Dagotraduzione dal “Daily Mail”
Sono immagini shock quelle che mostrano alcuni ragazzi provare disperatamente a entrare negli Stati uniti dal Messico. Cosa fanno? Saltano sui treni in movimento, con conseguenze spesso devastanti. C’è chi perde le gambe, chi un piede. Nessuno resta illeso in questa disperata rincorsa verso la “terra promessa”.
La maggior parte di coloro che “chiedono un passaggio” ai treni provengono dai paesi più poveri dell'America centrale come Honduras o El Salvador. Ragazzi disposti a rischiare la vita per avere l'opportunità di lavorare, in nero e con paghe da fame, negli Stati Uniti.
corsa sui treni i clandestini che dal messico provano a entrare negli usa 9
Molti aspettano nascosti nella campagna messicana, dove è improbabile che ci siano guardie o posti di blocco. Quando il treno si avvicina, i ragazzi corrono verso le rotaie e provano a saltare sul treno, sfidando la morte. Alcuni riescono a farcela. Altri vengono trascinati sotto le ruote d’acciaio e schiacciati.
corsa sui treni i clandestini che dal messico provano a entrare negli usa 8
A giocare contro questi ragazzi spesso è la stanchezza. Avendo già percorso migliaia di chilometri a piedi e trascorso diverse notti all'aperto, quando arriva il momento di “fare il salto”, di inseguire il treno in corsa con uno scatto bruciante, la stanchezza ha il sopravvento. Nel momento decisivo sbagliare il salto, mancare la presa del treno in corsa, può costare la vita.
DAGOREPORT - UTERINO COM'È, GIULI NON HA RETTO ALL'ELEVAZIONE DI BUTTAFUOCO A NUOVO IDOLO DELLA…
DAGOREPORT – “TAFAZZISMO” BRITISH”! A LONDRA, COME A ROMA, LA SINISTRA È CAPACE SOLO DI DARSI LE…
FLASH – HA FATTO MOLTO RUMORE IL SILENZIO DI MEDIASET SUL CASO DEL DEBBIO: DAL BISCIONE HANNO…
DAGOREPORT – A PUTIN È BASTATO PERDERE IL CAVALLO DI TROIA IN UE, VIKTOR ORBAN, PER VEDER CROLLARE…
DAGOREPORT - IL PIÙ GRANDE OSTACOLO ALLA PACE IN MEDIO ORIENTE È BENJAMIN NETANYAHU - TRUMP ERA…
FLASH! – NESSUN GIORNALE HA MESSO IN RILIEVO UN FATTO MAI SUCCESSO PRIMA: QUEL DISTURBATO MENTALE…