DAGOREPORT: PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI…
GRILLETTI PER LA TESTA – IN AMERICA, IL NUMERO DI BAMBINI CON NOMI ISPIRATI ALLE ARMI È AUMENTATO NEGLI ULTIMI ANNI – QUALCHE ESEMPIO? CANNON, REMINGTON, COLT, WINCHESTER, RUGER E BLADE (LAMA) – PER GLI ESPERTI, QUESTO INCREMENTO È DOVUTO AI FILM E ALLE SERIE TV, MA ANCHE DALLE PREFERENZE POLITICHE DEI GENITORI: LE COPPIE CHE VIVONO NEGLI STATI REPUBBLICANI SONO PIÙ PROPENSI A SCEGLIERE NOMI CHE RIMANDINO ALLE ARMI DA FUOCO…
Estratto da www.tgcom24.mediaset.it
Wesson, Caliber e Shooter: se ti trovi negli Stati Uniti questo potrebbe ormai essere un nome comune. Infatti oltreoceano è in corso una tendenza da parte dei genitori di dare ai propri figli nomi legati alle armi, o comunque che inneggino alla violenza. Secondo i dati forniti dalla Social Security Administration tra i nomi ispirati alle armi, in crescita in questi anni, ci sarebbero anche Blade e Cannon.
Questa "mania" americana non si limita agli ordigni, stanno spopolando anche nomi che richiamano alle aziende produttrici di armi come Remington, Colt, Ruger e Winchester. Questo fenomeno ha avuto un picco tra il 2021 e il 2022, ma per gli esperti è lontano dal tramontare.
[…] In generale quello che li spinge attiene alle caratteristiche che vorrebbero che avesse il figlio: la forza, la ribellione e la potenza. Molti sono invece influenzati dagli scenari dei film, o delle serie Tv. […] Una terza opzione ha invece una natura politica e culturale. Secondo uno studio condotto da Nameberry, il sito di nomi infantili più grande al mondo, i genitori che vivono negli Stati repubblicani sono più propensi a scegliere nomi che rimandino alle armi da fuoco per i propri figli.
Perplessità "Trovo i nomi delle armi particolarmente allarmanti perché associano il proprio figlio a uno strumento di distruzione o di morte", ha dichiarato Jennifer Moss, fondatrice di BabyNames.com. Questa tendenza preoccupa buona parte degli esperti, che sottolineano come nomi del genere inneggino alla violenza in un contesto delicato come quello degli Stati Uniti. […]
DAGOREPORT: PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI…
FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…
FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA:…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I…
SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO…