SPORT-ACCIONE! - DOPO IL CASO DELLA GIOVANE IRANIANA ARRESTATA PER AVER ASSISTITO A UNA PARTITA DI PALLAVOLO, IN ARABIA SAUDITA UNA DONNA FINISCE IN MANETTE PER ESSERE ANDATA ALLO STADIO, TRAVESTITA DA UOMO, A VEDERE UNA PARTITA DI CALCIO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "il Giornale"

 

DONNE ARABIA SAUDITA DONNE ARABIA SAUDITA

Un altro caso choc dopo quello dalla giovana anglo-iraniana arrestata in Iran per una partita di pallavolo. Il copione si ripete in Arabia Saudita dove le manette sono scattate ai danni di una ragazza colpevole di avere assistito a una partita di calcio.

 

La donna, poco più che ventenne ma la cui identità non è stata svelata, aveva acquistato il biglietto su internet e ha assistito al match di venerdì sera tra l'al-Ittihad di Gedda e l'al-Shabab di Riad nel nuovo stadio al-Jawhara della città sul Mar Rosso. Secondo la polizia si sarebbe vestita con abiti da uomo - pantaloni, maglia a maniche lunghe, cappello e occhiali - per non essere riconosciuta. Per il quotidiano Okaz, la giovane sostiene di non essere a conoscenza della legge che vieta alle donne della monarchia di assistere a eventi sportivi aperti agli uomini.

STADIO 
AL
JAWHARA 
STADIO AL JAWHARA