orrore brasile

ORRORE SENZA FINE IN BRASILE - DETENUTO IN FUGA STUPRA E UCCIDE UNA BIMBA DI 10 ANNI - UNA VOLTA MORTA LE STRAPPA IL CUORE DAL PETTO

JAIRO LOPESJAIRO LOPES

Sergio Rame per “il Giornale”

 

Orrore senza fine in Brasile. A Buenopolis, nella regione centrale dello Stato di Minas Gerais, un 42enne ha stuprato e ha brutalmente ammazzato una bambina di 10 anni a cui, poi, ha strappato il cuore dal petto. I sospetti della polizia si concentrano su un detenuto, Jairo Lopes, fuggito dal carcere di Montes Claros nel 2012 e considerato latitante da ormai quattro giorni.

 

Nella cittadini a 270 chilometri da Belo Horizonte l'omicidio della ragazzina ha gettato tutti nel panico. Al dramma della vita spezzata si è, infatti, aggiunto il macabro orrore di quel corpicino violato e deturpato. Dopo averla stuprata, il terribile assassino le ha tolto la vita e le ha strappato il cuore, poi si è dileguato nel nulla.

 

Ora la polizia civile e militare dello Stato di Minas Gerais gli sta dando la caccia da quattro giorni. Jairo Lopes, su cui pendono i sospetti degli inquirenti, era fuggito nel 2012 dal carcere di Montes Claros dove era rinchiuso con le accuse di omicidio, rapina e stupro. Il criminale viveva sotto falso nome a Buenópolis, dove si era anche risposato, e secondo gli investigatori già da tempo stava monitorando la vittima.

 

JAIRO LOPES ORRORE IN BRASILEJAIRO LOPES ORRORE IN BRASILE

La bambina era stata vista l'ultima mercoledì scorso, quando era uscita di casa per andare a scuola. Dove però non era mai arrivata. Il corpo era stato trovato il giorno dopo su una strada rurale con segni di violenza fisica e sessuale. Aveva anche una perforazione nello stomaco ed era senza cuore. Il materiale genetico raccolto sul corpo è stato inviato al Forensic Institute di Belo Horizonte. Si prevede che il rapporto sarà pronto nei prossimi giorni.