
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IN ECUADOR LA GUERRA TRA CARTELLI SI COMBATTE CON I DRONI - UNA PRIGIONE NEL NORD-EST DEL PAESE E' STATA ATTACCATA DA TRE VELIVOLI CHE HANNO PROVOCATO ALCUNE ESPLOSIONI - NON CI SONO STATI FERITI MA SOLO DANNI AI TETTI DEI PADIGLIONI - LE CARCERI SONO DA MESI TEATRO DI VIOLENTI SCONTRI PER IL CONTROLLO DEL TRAFFICO DI DROGA - ANCHE IN QUESTO CASO SI E' TRATTATO DI UN REGOLAMENTO DI CONTI: NELLA STRUTTURA SONO RINCHIUSI INFATTI...
Hoy en la madrugada, la Regional Guayas 4, fue atacada con drones desde el exterior. Fueron 3 explosiones, causando daños en los techos del centro. El ataque estaría dirigido a los cabecillas de las bandas. Es grave, estamos en medio de una guerra entre CARTELES INTERNACIONALES.
— SNAI Ecuador (@SNAI_Ec) September 13, 2021
Da Ansa.it
Una prigione nel sud-ovest dell'Ecuador è stata bersaglio di un attacco di droni, l'ultimo episodio di una guerra tra cartelli criminali internazionali i cui boss sono detenuti nelle carceri del Paese. Lo hanno riferito le autorità locali.
Il penitenziario della provincia di Guayas «è stato attaccato con dei droni dall'esterno. Ci sono state tre esplosioni che hanno danneggiato i tetti della struttura» ma non ci sono state vittime, ha riferito l'amministrazione penitenziaria su Twitter. «Siamo al centro di una guerra tra cartelli internazionali», ha sottolineato l'amministrazione, parlando di un attentato "grave" presumibilmente diretto al braccio di massima sicurezza dove sono detenuti due capi di cosche legate al narcotraffico.
Le carceri ecuadoriane sono da mesi teatro di ricorrenti violenze tra bande rivali per il controllo del traffico di droga. A febbraio, disordini simultanei in quattro principali carceri del Paese hanno provocato la morte di 79 persone.
Il retro della prigione
Droni attaccano la prigione
Prigione Ecuador 2
Danni ai tetti dei padiglioni
I danni provocati dai droni
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…