DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
IL GIAPPONE SI TINGE DI ROSA – NELLA ISOLA DI HOKKAIDO C'È UNA COLLINA CHE DA 70 ANNI REGALA UNO SCENARIO PARADISIACO OFFERTO DA UNA PIANTA CHE NEI MESI DI MAGGIO E GIUGNO OMAGGIA IL COLORE DEL SAKURA, I FIORI DI CILIEGIO...
Noemi Penna per la Stampa
Un enorme, morbidissimo e profumatissimo tappeto rosa. A offrire quest'inconsueto spettacolo è la collina del parco di Higashimokoto ad Hokkaido, la più settentrionale delle isole del Giappone. Uno scenario paradisiaco offerto da settant'anni dal Phlox subulata, una pianta sempreverde che nei mesi di maggio e giugno si tinge di rosa, regalando uno scenario da favola.
Era il 1947 quando il signor Sueyoshi ha iniziato a piantare semi di questo insolito muschio rosa dando vita ad un parco unico nel suo genere che dal 1956 omaggia il colore del sakura, i fiori di ciliegio. Questa pianta non cresce tanto in altezza quanto in altezza e negli anni è arrivata a ricoprire 100 mila metri quadrati di terreno.
L'isola di Hokkaido è una zona ricca di parchi naturali e floreali, ma Higashimokoto è sicuramente il più particolare, soprattutto in questo periodo dell'anno. I prati rosa avvolgono i visitatori e risaltano ancora di più a contrasto con i sentieri pedonali e una scalinata di 287 gradini che porta al santuario Yamazumi.
Un lungo serpentone che regala giochi di colore ed effetti ottici tridimensionali, completati dal tenue profumo muschiato di questa incredibile pianta rosa.
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…