marika siracusa

SCOMPARE DOPO LA PISCINA – RITROVATA QUESTA MATTINA LA TREDICENNE DI SIRACUSA CHE NON ERA TORNATA A CASA. L’AVEVANO VISTA ALLONTANARSI MENTRE PARLAVA AL TELEFONO. CONCORDAVA UN APPUNTAMENTO, POI IL CELLULARE SPENTO –  LA FAMIGLIA PENSAVA AL PEGGIO, INVECE SI ERA ALLONTANATA VOLONTARIAMENTE - trovata in provincia di catania 

 

da Ansa

 

La tredicenne scomparsa ieri sera a Siracusa è stata trovata a Paternò nel Catanese. E' viva e sta bene. Lo conferma la polizia di Stato. La ragazzina si era allontanata volontariamente. Era stata vista l'ultima volta alla cittadella dello sport a Siracusa dove frequenta la piscina praticando il nuoto sincronizzato.

 

 

Isabella Di Bartolo per la Repubblica

 

cittadella dello sport siracusa1cittadella dello sport siracusa1

Ha salutato velocemente le amiche ed è corsa via dall’uscita secondaria della Cittadella dello sport, a Siracusa. Dalle 19 di ieri sera, dopo la quotidiana lezione di nuoto sincronizzato, di Marika si sono perse le tracce. Tredici anni, lunghi capelli scuri ondulati, jeans strappati e maglietta blu: questa la descrizione della ragazzina che si è allontanata dalla struttura sportiva portando con sé un borsone fucsia con cui era solita andare a lezione di nuoto.

 

MARIKA SIRACUSAMARIKA SIRACUSA

Lo raccontano le compagne di corso, interrogate ieri dalla polizia insieme con alcune amiche. Secondo le testimonianze raccolte dagli investigatori della squadra mobile di Siracusa, Marika avrebbe concluso la lezione e sarebbe andata via in fretta, parlando al cellulare con una persona a cui avrebbe dato appuntamento all’uscita laterale della Cittadella dello sport. Dopo pochi minuti, il telefonino di Marika è stato spento e nessuno ha più avuto sue notizie.

 

Dice il procuratore Francesco Paolo Giordano: "Al momento, l'ipotesi più accreditata è quella dell'allontanamento volontario". Le ricerche proseguono. Ieri sera, di fronte al portone centrale della struttura sportiva, è rimasto ad aspettare invano il padre di Marika che, come tutte le sere, era andato a prenderla.

 

cittadella dello sport siracusacittadella dello sport siracusa

Immediate le richieste di aiuto e le prime ricerche che sono ancora in corso da parte della polizia aretusea mentre si è mobilitato un tam tam social da parte  dei compagni della ragazzina che ha coinvolto la città.

 

Marika frequenta la terza media dell’istituto Vittorini di Siracusa ed è descritta dagli amici come una ragazzina allegra e vivace. Ha un fratello di 15 anni e vive con la sua famiglia nella zona nord di Siracusa. Pare che nei giorni scorsi avesse avuto qualche discussione proprio con i suoi compagni per alcune incomprensioni sorte in classe; piccoli litigi di cui aveva parlato con le amiche del cuore.