DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
Da http://news.fidelityhouse.eu
Una giovane ragazza 24enne ha partorito una coppia di gemelli siamesi di sesso diverso che, oltre a condividere i principali organi vitali, sono uniti anche dalla vita in giù. Possiedono quindi solo due gambe e quattro braccia.
Il fatto eccezionale è accaduto nel remoto villaggio di Buxar, nella regione del Bihar, dove Shivrajo Devi, la neomamma, ha dato alla luce queste due creature, gemelli siamesi. Le condizione dei nascituri è apparsa sin da subito preoccupante, tanto da indurre i locali medici a trasportare i due piccoli presso l’ospedale della vicina città di Sadar, pronto ad accoglierli nel reparto di terapia intensiva neonatale.
Lì, i bambini, hanno subito potuto ricevere le prime cure adeguate per casi così gravi. Secondo quanto riferito dal pediatra dell’ospedale di Sadar, il dottor Raj Kumar Grupta, i due bambini sono disgiunti nella parte superiore del corpo, ma uniti nella parte inferiore, precisamente dalla vita in giù, condividendo quindi gli arti inferiori.
Inoltre, dai racconti dello specialista in pediatria, si è appreso che in seguito ad un’analisi esterna dei piccoli, questi presentano solo un organo sessuale ben visibile, cioè quello femminile, mentre l’altro o non è presente o non si vede. Dunque uno dei due piccoli è una femmina. Dai tratti del viso dell’altro nascituro, i medici ritengono con assoluta certezza, di poter affermare che si tratti di un bambino.
Un fatto straordinario dunque, quello della coppia di gemelli siamesi di sesso diverso, che sta interessando tutta la comunità medico scientifica internazionale, poiché solitamente la letteratura scientifica ha sempre portato notizia che i gemelli siamesi avessero sempre lo stesso.
Sembra che i genitori siano devastati dalla notizia, infatti la madre ha dichiarato di avere il cuore spezzato in due.
Sembra che neanche l’ospedale di Sadar non sia in grado di assicurare le necessarie cure e le operazioni a cui i bambini dovranno sottoporsi, dunque sarà indispensabile trasportarli a Dehli. I genitori, che non hanno grandi possibilità economiche, hanno dovuto far tornare i bambini a casa.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…