DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
Da “Ansa.it”
Un successo senza precedenti quello di “Gomorra - La serie” che ieri sera ha fatto registrare il suo miglior risultato di sempre: i due episodi in onda ieri sera, su Sky Atlantic/+1 HD, Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, sono stati visti da 1.243.212 spettatori medi (+72% rispetto agli stessi episodi della prima stagione) e 1.414.905 spettatori unici, con una permanenza media dell’88%.
In particolare, il nono episodio è stato il più visto di sempre con 1.264.436 spettatori medi, il 3,67% di share per i primi passaggi (6,45% tra il pubblico 15-54 anni) e una permanenza dell’84%, mentre il decimo ha raccolto davanti alla tv 1.221.987 spettatori medi, con il 3,73% di share per i primi passaggi (6,4% tra il pubblico 15-54 anni) e una permanenza del 92%.
Durante la messa in onda dei due episodi, Sky Atlantic è stato nuovamente il canale nazionale più visto dopo le prime sette reti generaliste e il sesto canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni con una share del 4,4%.
Un ascolto che cresce anche nei sette giorni, arrivando a sfiorare ripetutamente i 2 milioni di spettatori complessivi per ogni episodio, in attesa del grande appuntamento di martedì prossimo, 14 giugno, con l’attesissimo finale della seconda stagione, dalle 21.10 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD.
Nicola Marino - figlio di Gaetano Marino detto Mckay - recita nella serie Gomorra
Anche sui social network in continua crescita la passione per la seconda stagione di “Gomorra - La serie”: nella giornata di ieri i tweet riferiti agli episodi 9 e 10 sono stati 10.500 (fonte Nielsen Social), dati in crescita rispetto alla scorsa settimana (+41%) e rispetto agli stessi episodi della prima stagione (+144%).
L’hashtag #Gomorra2 ha raggiunto le prime posizioni dei trending topic di Twitter in Italia ed è entrato tra i trending topic mondiali in ventesima posizione. Nella classifica dei trending topic italiani è entrata anche #Scianel.
In crescita rispetto alla scorsa settimana anche la partecipazione sugli account Facebook e Instagram di Sky Atlantic HD: i contenuti relativi alla serie pubblicati nella giornata di ieri hanno generato oltre 9.500 interazioni (più del doppio rispetto alla scorsa settimana), con una social audience su Facebook di oltre 875mila utenti.
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…