protesi per il pene

LE PENE DEL PENE - IN ITALIA RADDOPPIA IL NUMERO DELLE OPERAZIONI IN CUI VENGONO INNESTATE DELLE PROTESI ALL'AUGELLO (COME QUELLA DI CUI SI VANTAVA L'EX FALCONIERE DELLA LAZIO, JUAN BERNABE') - A EFFETTUARE L'INTERVENTO CHE DA' NUOVO VIGORE AL "MEMBRO" ANCHE MOLTI GIOVANI: C'E' CHI SOFFRE DI DISFUNZIONE ERETTILE MA ANCHE CHI, DOPO UN INCIDENTE, HA BISOGNO DI "SISTEMARE" LE SUE VIRTÙ - CON L'INNESTO DELLA PROTESI, IL 98% DEI MASCHI È FELICE DELLA PROPRIA VITA SESSUALE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Alba Romano per www.open.online

 

juan bernabe dopo l'intervento per impiantare una protesi al pene

Sono sempre più numerosi gli impianti di protesi del pene, in Italia. Un raddoppio, indicherebbero i dati. Tra i dati, spiega a Repubblica il professor Aldo Franco De Rose, urologo e andrologo genovese, presidente dell’Associazione andrologi italiani (AssAI) non solo pazienti oncologici, ma anche diabetici, persone con lesioni neurologiche, vasculopatici, e chi ha subito incidenti stradali, o sul lavoro, con traumi al bacino, o la sindrome di La Peyronie che induce disfunzione erettile. Tra loro anche giovani.

 

Dopo l’impianto, spiega De Rose, «i pazienti dicono di vivere “una seconda giovinezza sessuale”, con soddisfazione al 98%, e anche l’85% delle partner conferma».

 

protesi pene

«La protesi al pene non è un vezzo, è una necessità che aiuta le persone a vivere una vita sessuale normale, compresi moltissimi giovani – dice De Rose – chi ha subito un incidente stradale o è affetto dalla malattia di La Peyronie, grazie alla protesi, può avere figli».

 

Secondo De Rose proprio per la tipologia di paziente che richiede questo tipo di intervento il sistema sanitario nazionale deve prevedere un’inclusione nei Lea, i livelli essenziali di assistenza. L’andrologo realizza nella sua clinica a regime privato questa tipologia di operazioni: cinque nel 2024, cifra che nel 2025, a fine ottobre, è salita a tredici. [...]

PROTESI AL PENEprotesi peneLA BBC SI OCCUPA DEL CASO DI JUAN BERNABE