
DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN…
L’AUTISTA AMMAZZATO NELL’AGGUATO DEI TIFOSI DELLA SEBASTIANI RIETI DI BASKET SI CHIAMAVA RAFFAELE MARIANELLA, AVEVA 65 ANNI E SAREBBE ANDATO IN PENSIONE TRA POCHI MESI – MARIANELLA VIAGGIAVA ACCANTO AL COLLEGA CHE ERA ALLA GUIDA DELL’AUTOBUS, DIRETTO VERSO TERNI CON A BORDO 45 TIFOSI DEL PISTOIA BASKET: DA ALCUNI MESI L’UOMO LAVORAVA PER LA SOCIETÀ “JIMMY TRAVEL”, CON SEDE IN PROVINCIA DI FIRENZE – LA PROCURA DI RIETI INDAGA PER OMICIDIO VOLONTARIO: GLI ULTRAS HANNO ASSALTATO CON PIETRE E MATTONI IL PULLMANN…
raffaele marianella, l'autista ucciso dagli ultras a rieti 4
ASSALTO AL PULLMAN, SI INDAGA PER OMICIDIO VOLONTARIO
(ANSA) - "Non ci sono particolari novità da ieri sera. Abbiamo aperto un fascicolo per omicidio volontario, al momento contro ignoti. Sono stati sentiti diversi testimoni ma non sono stati ancora individui eventuali responsabili".
Lo ha detto all'ANSA il procuratore di Rieti, Paolo Auriemma, in merito all'agguato di ieri sera sulla Rieti-Terni, con pietre e mattoni, contro un pullman con a bordo i tifosi del Pistoia basket in cui ha perso la vita uno degli autisti del mezzo.
"Dovrebbe essere così", ha risposto il procuratore capo di Rieti, Paolo Auriemma, alla domanda se le prime indagini compiute dalla Polizia confermano la ricostruzione che a scagliare le pietre contro il pullman della tifoseria pistoiese sarebbero stati un gruppo di tifosi della Sebastiani Rieti.
pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 3
RIETI: COLLEGA AUTISTA, POTEVA ESSERE UNA STRAGE, SIA FATTA GIUSTIZIA
(LaPresse) - "Quello che è successo è gravissimo, lo hanno colpito per uccidere, perché miravano al parabrezza. Se il pullman avesse sbandato, sarebbe stata una strage. Spero che chi ha strappato Raffaele alla vita, agli amici, a sua figlia e alla sua famiglia paghi per quello che ha fatto. Vogliamo sia fatta giustizia".
A dirlo a LaPresse è Giada, una collega di Raffaele Marianella, l'autista di 65 anni morto ieri sera lungo la superstrada Rieti-Terni durante l’assalto con pietre e mattoni al pullman dei tifosi del Pistoia Basket.
raffaele marianella, l'autista ucciso dagli ultras a rieti 5
RIETI: VITTIMA ASSALTO PULLMAN È 65ENNE, ERA VICINO A PENSIONE
(LaPresse) - Si chiamava Raffaele Marianella, aveva 65 anni ed era originario di Roma ma residente a Firenze, l’autista morto ieri sera lungo la superstrada Rieti-Terni dopo l’assalto con pietre e mattoni al pullman dei tifosi del Pistoia Basket.
Sarebbe andato in pensione tra pochi mesi. Marianella viaggiava accanto al collega che era alla guida del mezzo, diretto verso Terni con a bordo 45 tifosi di ritorno dalla partita contro la Sebastiani Rieti. Marianella lavorava da alcuni mesi per la società di trasporti Jimmy Travel, con sede a Osmannoro, in provincia di Firenze.
pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 2
ASSALTO PULLMAN, AUTISTA MORTO ERA IN SERVIZIO DA POCHI MESI
(ANSA) - Si chiamava Raffaele Marianella e aveva 65 anni il secondo autista, di origini romane ma residente a Firenze, morto ieri sera lungo la superstrada Rieti-Terni poco dopo l'agguato, con pietre e mattoni, subito dal pullman sui cui si trovata insieme a un suo collega, che era alla guida, e a 45 tifosi del Pistoia basket di ritorno dall'incontro con la Sebastiani Rieti che si era svolto nel tardo pomeriggio nel capoluogo Sabino.
Marianella era seduto a fianco del conducente e quando una delle pietre scagliate contro il pullman - si sospetta da ultras reatini non ancora identificati - ha sfondato il parabrezza lui è stato investito in pieno. I soccorritori hanno provato a rianimarlo ma al loro arrivo le sue condizioni erano già apparse gravissime. Il 65enne lavorava da qualche mese per l'azienda di trasporti Jimmy Travel, con sede ad Osmannoro, in provincia di Firenze.
pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 5
RIETI: CHI ERA L'AUTISTA MORTO NELL'ASSALTO AL PULLMAN
(Adnkronos) - Una domenica di sport si è trasformata in tragedia per Raffaele Marianella, autista 65enne originario di Roma ma residente a Firenze, morto durante un'aggressione al pullman dei tifosi del Pistoia Basket.
L'uomo è stato colpito al collo da un grosso sasso lanciato contro il mezzo al termine del match di Serie A2 contro la Sebastiani Rieti. Secondo una prima ricostruzione, Marianella si trovava a bordo del pullman come secondo autista quando, poco dopo la fine della partita vinta dal Pistoia Basket, il mezzo è stato preso di mira da una violenta sassaiola.
Uno dei proiettili, forse un mattone, ha infranto un vetro e colpito Marianella alla gola, recidendogli la carotide. L'uomo è morto poco dopo: resta da chiarire se il decesso sia stato provocato dal trauma o da un infarto. Sarà l'autopsia a determinare le cause precise. Raffaele Marianella aveva una lunga carriera nel trasporto passeggeri e, dopo decenni passati alla guida, era prossimo alla pensione.
raffaele marianella, l'autista ucciso dagli ultras a rieti 2
Da pochi mesi lavorava per la Jimmy Travel, azienda con sede all'Osmannoro, nella Piana fiorentina, che da tempo collabora con i tifosi del Pistoia Basket per le trasferte. Quello di domenica è stato il suo ultimo viaggio. Le autorità indagano sull'accaduto e sull'identità degli assalitori. La notizia ha scosso profondamente le due città e il mondo del basket italiano, rimettendo al centro il tema della violenza negli stadi e, purtroppo, anche fuori.
AGGUATO PULLMAN, POLIZIA ANALIZZA FILMATI
(ANSA) - Gli investigatori della Squadra mobile e della Digos di Rieti, coordinati dal pm Lorenzo Francia, stanno scandagliando le immagini registrate dalle telecamera presenti all'interno e all'esterno del PalaSojourner.
raffaele marianella, l'autista ucciso dagli ultras a rieti 3
Sotto la lente degli investigatori, ci sono i filmati registrati prima, durante e dopo la partita di basket tra Pistoia e Sebastiani, culminata sulla Rieti -Terni con l'agguato, con pietre e mattoni, contro il pullman della tifoseria pistoiese, costato la vita a uno degli autisti del mezzo.
La Polizia, secondo quanto ha appreso l'ANSA, ha acquisito anche le immagini delle telecamera presenti lungo il tragitto che porta dal PalaSojourner al bivio della superstrada per Terni. Particolare attenzione anche a quanto è avvenuto durante l'incontro e nel corso della pausa tra secondo e terzo quarto, quando ci sono stati momenti di tensione tra le due tifoserie che hanno richiesto l'intervento di Polizia e Carabinieri.
pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 1
Sotto analisi anche le celle telefoniche nel tentativo di individuare chi al momento dell'agguato si trovava nella zona del bivio di Contigliano dove non sono però presenti telecamere. La Procura di Rieti, come ha confermato il procuratore Paolo Auriemma, ha aperto un fascicolo per omicidio volontario, al momento contro ignoti, e ha già disposto l'autopsia per accertare la cause della morte del secondo autista del pullman pistoiese, il 65enne Raffaele Marianella.
pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 4
pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 8
pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 9
pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 7
pullman della squadra di basket di pistoia assaltato dai tifosi di rieti 6
raffaele marianella, l'autista ucciso dagli ultras a rieti 1
DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN…
DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E…
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…