aggressione con il coltello

I PISCHELLI STANNO DIVENTANDO PIÙ PERICOLOSI DELLE GANG CRIMINALI – IN PROVINCIA DI BOLOGNA, UN 15ENNE HA ACCOLTELLATO UN 14ENNE SENZA MOTIVO – IL RAGAZZINO HA COLPITO IL COETANEO CON TRE FENDENTI AL PETTO E ALL’ADDOME, PER POI FUGGIRE – IL GIOVANE AGGREDITO È IN OSPEDALE, MA NON SAREBBE IN PERICOLO DI VITA – L’ACCOLTELLATORE È STATO ARRESTATO DOPO CHE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

AGGRESSIONE CON IL COLTELLO

(ANSA) - Tentato omicidio fra ragazzini ieri pomeriggio a Castel San Pietro Terme, nel Bolognese: intorno alle 19.30 un 14enne è stato accoltellato nel parco pubblico molto frequentato di viale Terme. Il presunto aggressore è già stato identificato: è un 15enne, arrestato dai carabinieri.    Secondo le prime ricostruzioni, la giovane vittima sarebbe stato avvicinata dal coetaneo mentre stava giocando con altri ragazzini, tutti minori.

 

AGGRESSIONE CON IL COLTELLO

Senza apparente motivo, il 15enne lo ha colpito con tre fendenti al petto e all'addome, per poi dileguarsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso il ferito e lo hanno trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore. E' in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Subito sono scattate le ricerche del responsabile, che si sono concluse poco dopo le 22.

AGGRESSIONE CON IL COLTELLO

 

I Carabinieri hanno rintracciato il 15enne mentre si aggirava a piedi, con un coltello da cucina ancora infilato nella cintura dei pantaloni. Disarmato e identificato, è stato portato in caserma e, dopo aver avvisato i genitori, tratto in arresto. Su disposizione della Procura per i Minorenni di Bologna, il ragazzo è stato trasferito in una struttura della giustizia minorile, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.    Ancora da chiarire i motivi dell'aggressione.