donna nel cellophane

LA MORTE NON ESISTE QUANDO C’È DA PERCEPIRE LA PENSIONE – IN PROVINCIA DI FERRARA UN 54ENNE È ACCUSATO DI AVER AVVOLTO IL CADAVERE DELLA MAMMA 90ENNE NEL CELLOPHANE PER CONTINUARE A INCASSARE LA PENSIONE DELL'ANZIANA DEFUNTA - IL CORPO ERA STATO NASCOSTO IN UN GARAGE LO SCORSO GENNAIO - L'UOMO È INDAGATO CON L'ACCUSA DI OCCULTAMENTO DI CADAVERE E TRUFFA AI DANNI DELLO STATO: GLI INQUIRENTI CREDONO CHE UN'ALTRA PERSONA POSSA AVERLO AIUTATO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Alba Romano per www.open.online

 

I CARABINIERI PORTANO VIA UN CADAVERE

Il corpo senza vita di una donna di 90 anni è stato rinvenuto avvolto nel cellophane e nascosto all’interno del garage di un’abitazione a Scortichino, frazione di Bondeno, nel Ferrarese. A fare la scoperta sono stati i carabinieri, che hanno immediatamente informato la procura. Sul caso indaga la pm di turno, Sveva Insalata. Secondo una prima ricostruzione, il figlio della donna, un uomo di 54 anni, avrebbe ammesso di aver occultato il cadavere della madre con l’intento di continuare a percepirne la pensione.

carabinieri

 

La procura ha aperto un fascicolo per occultamento di cadavere e truffa ai danni dello Stato. Gli investigatori stanno esaminando anche il possibile coinvolgimento di una seconda persona. Sarà l’autopsia, disposta nelle prossime ore, a chiarire le cause del decesso e a determinare con maggiore precisione la data della morte, che si ipotizza risalga allo scorso gennaio.