
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
IN PROVINCIA DI SALERNO, È STATO ARRESTATO IL 36ENNE CHRISTIAN PERSICO, ACCUSATO DI AVER AMMAZZATO LA SUA COMPAGNA 47ENNE, TINA SGARBINI, SOFFOCANDOLA - LA DONNA È STATA RITROVATA SENZA VITA IN CASA LORO. L'UOMO, DOPO UNA FUGA DURATA QUALCHE ORA, È STATO ARRESTATO - LA COPPIA CONVIVEVA DA OTTO ANNI: TINA AVEVA DUE FIGLI AVUTI DA UNA PRECEDENTE RELAZIONE - SECONDO GLI AMICI DEI DUE, I RAPPORTI TRA LA VITTIMA E CHRISTIAN SI ERANO INCRINATI DA TEMPO, MA LUI NON SAREBBE RIUSCITO AD ANDARE AVANTI...
Estratto dell'articolo di Manuela Galletta per "La Stampa"
Sui social le scriveva: «Al mio pilastro». E le dedicava pensieri profondi. Poi però quel «pilastro» lo avrebbe abbattuto egli stesso, strappando le foto da cartolina che pubblicava sui social e incenerendo i messaggi d'amore che accompagnavano istanti di vita vissuti insieme.
Christian Persico, 36 anni, è sospettato di avere provocato la morte della donna con la quale ha vissuto poco più di otto anni di relazione: ieri mattina a Montecorvino Rovella, un piccolo Comune da 12mila abitanti in provincia di Salerno, Assunta Sgarbini, che tutti chiamavano semplicemente Tina, è stata ritrovata senza vita nella propria abitazione, in località Votraci.
Il corpo era riverso sul pavimento e, a una prima sommaria analisi, non presentava segni evidenti di aggressione. Di qui l'ipotesi, che l'autopsia dovrà confermare, di una morte avvenuta per strangolamento. I sospetti sono orientati tutti su Christian, operaio edile, rintracciato solo in serata dai carabinieri: il 36enne era sparito, per rintracciarlo un elicottero ha sorvolato per tutta la giornata i vicini monti Picentini mentre a «terra» i carabinieri avevano iniziato a visionare le immagini di diverse telecamere poste nelle zona per ricostruire i suoi spostamenti.
Si temeva che l'uomo potesse essersi tolto la vita, anche in ragione di indiscrezioni - non confermate - di una lettera fatta recapitare alla madre nella quale Persico avrebbe confessato il delitto e rappresentato la volontà di farsi cremare. Invece Persico è stato trovato in località San Pietro di Montecorvino Rovella.
Da qualche tempo i rapporti tra lui e Tina si erano incrinati, lui però non riusciva a superare la possibilità di voltare pagina dopo una storia durata quasi nove anni. Il profilo Facebook di Christian è ancora zeppo di ricordi «vivi» di lui e Tina insieme: la foto copertina e la foto profilo, quelle che solitamente descrivono l'oggi, vedono Christian e Tina abbracciati, che si prestano a un selfie. Foto in cui appaiono felici, mentre sono in vacanza. Una felicità che adesso non c'è più. Tina, 47 anni e un lavoro all'interno di una ditta che produce pitture, lascia tre figli avuti da una precedente relazione.
[...] Pure Christian diceva di volere bene a quei ragazzi: quando, nel 2023, una delle figlie di Tina ha festeggiato con un party il traguardo dei 18 anni, il 36enne ha rivolto alla neo maggiorenne e a Tina un pensiero speciale: «La vera famiglia non è fatta solo di legami di sangue.. È fatta di quelle persone che farebbero di tutto per vedervi felice». [...]
tina sgarbini 1
christian persico 1
tina sgarbini christian persico
tina sgarbini 2
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…