
DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN…
API ASSASSINE - IN SUDAFRICA UNO SCIAME D'API HA UCCISO 63 PINGUINI AFRICANI CHE SONO STATI TROVATI TUTTI CON DIVERSE PUNTURE INTORNO AGLI OCCHI - "E' UN EVENTO MOLTO RARO. NON CI ASPETTIAMO CHE SUCCEDA ANCORA, E' UN CASO" - LA SPECIE CORRE UN ALTO RISCHIO DI ESTINZIONE E...
Dagotraduzione dal Guardian
Uno sciame d’api ha ucciso 63 pinguini africani, specie in via d’estinzione. È successo a Simon's Town, fuori da Città del Capo, ha spiegato la Fondazione dell'Africa meridionale per la conservazione degli uccelli costieri.
«Dopo l’autopsia, abbiamo trovato punture di api intorno agli occhi dei pinguini», ha detto domenica David Roberts, veterinario clinico della fondazione. «Questo è un evento molto raro. Non ci aspettiamo che succeda ancora, è un caso. C'erano anche api morte sulla scena», ha detto all'AFP per telefono.
L'area è un parco nazionale e le api del Capo fanno parte dell'ecosistema. «I pinguini… non devono morire così perché sono già in pericolo di estinzione. Sono una specie protetta», ha affermato Roberts.
I parchi nazionali sudafricani hanno affermato che sono stati inviati anche campioni per test su malattie e tossicologia. «Non sono state riscontrate lesioni fisiche esterne su nessuno degli uccelli», ha affermato una dichiarazione dei parchi.
L'autopsia ha mostrato che tutti i pinguini avevano più punture d'ape. I pinguini africani, che abitano la costa e le isole dell'Africa meridionale, sono nella lista rossa dell'Unione internazionale per la conservazione della natura, il che significa che corrono un alto rischio di estinzione.
DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN…
DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI…
CANDELA FLASH – COSA CI FACEVANO MERCOLEDÌ SERA, ATTOVAGLIATI AL RISTORANTE “I MASSARI”, A ROMA, IL…
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…