DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
VIDEO - I GALEOTTI EVADONO PER SALVARE LA GUARDIA
Abbiamo sentito un sacco di storie sui buoni samaritani che rischiano la propria vita per salvare quella degli altri. Ma questa storia è assolutamente inedita. Un gruppo di detenuti nella prigione della contea di Parker, in Texas, ha violato ogni norma di sicurezza ed è evasa dalla propria cella per salvare una guardia che aveva improvvisamente avuto un malore.
Quando il carceriere di Parker County si è improvvisamente accasciato per terra, privo di sensi, i detenuti hanno compreso che aveva un disperato bisogno di cure mediche e sono riusciti a liberarsi per aiutarlo.
Poco prima del malore i galeotti stavano scherzando insieme alla guardia. Dopo essere svenuta, i detenuti hanno cominciato a gridare aiuto e bussare alla porta chiusa. "È caduto così, come a teatro," racconta il detenuto Nick Kelton, "stava proprio per morire
Anche se con le migliori intenzioni, i detenuti hanno corso un grande rischio pur di aiutare e la storia poteva finire nel peggiore dei modi. “Mi aspettavo che da un momento all’altro qualcuno ci sparasse”, commenta un galeotto. Lo sceriffo Ryan Speegle ha invece commentato in seguito all’episodio: “La guardia aveva una pistola e le chiavi delle prigioni. La situazione poteva finire estremamente male”. Ma per fortuna così non è andata, grazie all’intervento dei detenuti sono arrivati subito i soccorsi e il carceriere si è salvato.
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…