
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
VIDEO – UN ALTRO BAMBINO INDIANO CHE SOFFRE DI OBESITÀ
Yogita Rameshbhai Nandwana, 5 anni, Anisha, tre, e il piccolo Harsh, di 18 mesi, vivono in India e sono i tre fratelli più grassi del mondo. Pesano rispettivamente 34 kg, 48 kg e 15 kg il più piccolo, di appena un anno e mezzo.
Viste le rischiose condizioni in cui vivono già alla loro tenera età, il padre Rameshbhai Nandwana ha deciso di vendersi un rene per guadagnare i soldi necessari per consultare i migliori specialisti e trovare una cura all’obesità dei figli.
“Se continuano a crescere a questi ritmi, da grandi avranno serissimi problemi di salute. Siamo terrorizzati”.
Messo insieme, il cibo mangiato dai tre fratelli potrebbe sfamare due intere famiglie per una settimana. Yogita e Anisha mangiano 18 chapati (pane tipico della cucina indiana), 2 kg di riso, due ciotole di brodo, sei pacchetti di patatine, cinque confezioni di biscotti, 12 banane e un litro di latte al giorno.
La madre trascorre gran parte del suo tempo a cucinare. “La mia giornata inizia con la preparazione di 30 chapati e 1 kg di verdure al curry al mattino,” racconta. “Ma la fame non si ferma. Chiedono cibo e piangono se non lo ricevono”.
I due genitori disperati hanno iniziato a chiedere aiuto a molti medici, ma venivano sempre rimandati a ospedali più grandi che non potevano permettersi. Arriva così il tentativo disperato del padre.
“Non possono camminare, non possono fare nulla da soli. Vendere il mio rene è una misura disperata. Ma ho un disperato bisogno di aiuto per i miei figli. Temiamo la loro morte”.
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…