DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
LE INFRAZIONI CHE NON TI ASPETTI – UN UOMO DI FANO È STATO MULTATO DOPO AVER LASCIATO LA PROPRIA AUTO PARCHEGGIATA CON I FINESTRINI APERTI – IL SIGNORE ERA IGNARO DELL’ARTICOLO 158, COMMA 4 DEL CODICE DELLA STRADA, CHE PREVEDE CHE “DURANTE LA SOSTA E LA FERMATA IL CONDUCENTE" DEBBA "ADOTTARE LE OPPORTUNE CAUTELE ATTE A EVITARE INCIDENTI E IMPEDIRE L'USO DEL VEICOLO SENZA IL SUO CONSENSO". COME LASCIARE IL FINESTRINO APERTO…
Estratto dell’articolo di www.tgcom24.mediaset.it
Lasciare la propria auto in sosta con i finestrini aperti, fosse anche sotto casa, è passibile di multa. Lo ha scoperto a proprie spese un cittadino di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, che ha visto ricevere 49 euro di ammenda dagli agenti della Polizia locale per non aver "tutelato" a dovere la propria auto.
[…] L'uomo […] era ignaro del particolare divieto. "Probabilmente ci sono reati ben più gravi da punire. Individuando un'auto con i vetri abbassati, data la particolarità della cosa" e "visto che il divieto è poco conosciuto, sarebbe stato più opportuno mettere sull'avviso il proprietario per evitare che in futuro commetta lo stesso errore", ha detto al giornale locale.
[…] L'articolo 158, comma 4, del Codice della strada, prevede che "durante la sosta e la fermata il conducente" debba "adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti e impedire l'uso del veicolo senza il suo consenso".
Esattamente il caso del finestrino abbassato, che potrebbe indurre terze persone a un uso improprio del veicolo.
A spiegarlo, al Gazzettino, è anche il vicecomandante della Polizia locale di Fano: "[…] Osserva come chi pone in sosta la propria auto deve adottare tutte le cautele atte a evitare l'uso improprio del veicolo da parte di terzi. Quindi niente finestrini o portiere aperte o freno a mano non inserito". La multa è di 42 euro, che viene ridotta a 29 euro e 40 centesimi se pagata entro 5 giorni.
DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL…
DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? -…
FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE…
DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE…
DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO…