benjamin netanyahu gaza corpi cadaveri ostaggi hamas

“ISRAELE HA ANCORA DEL LAVORO DA FARE A GAZA” – NETANYAHU MINACCIA NUOVI RAID SULLA STRISCIA: “SE HAMAS CONTINUERÀ A VIOLARE APERTAMENTE IL CESSATE IL FUOCO, SUBIRÀ ATTACCHI POTENTI COME QUELLI DI DUE GIORNI FA E DI IERI”. E AVVERTE: “SARÀ LA FORZA INTERNAZIONALE DI PACE A DISARMARE HAMAS. SE NON LO FARA', CI PENSERÀ L’ESERCITO ISRAELIANO” – L’ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA PALESTINESE HA RESTITUITO ALLO STATO EBRAICO ALTRI DUE CADAVERI DI OSTAGGI UCCISI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MEDIORIENTE: NETANYAHU MINACCIA NUOVI RAID, ISRAELE AGIRÀ SE HAMAS VIOLA TREGUA

BENJAMIN NETANYAHU

(LaPresse) - "Israele ha ancora del lavoro da fare a Gaza". Lo ha dichiarato il primo ministro Benjamin Netanyahu durante la cerimonia di consegna dei diplomi ai cadetti della scuola ufficiali Bahad 1, nel sud del Paese, come riporta Times of Israel.

 

"Se Hamas continuerà a violare apertamente il cessate il fuoco, subirà attacchi potenti come quelli di due giorni fa e di ieri", ha avvertito il premier, facendo riferimento alle recenti operazioni israeliane nella Striscia. "Siamo noi a decidere, e agiremo ogni volta che sarà necessario per eliminare le minacce immediate contro le nostre forze". Netanyahu ha ribadito con forza: "Siamo noi a decidere, e noi agiamo", in risposta alle critiche secondo cui le restrizioni imposte da Washington avrebbero frenato la reazione israeliana agli attacchi di Hamas che hanno causato vittime tra i soldati dell’Idf

 

ISRAELE, CONSEGNATI DUE CORPI DI OSTAGGI DA HAMAS

MILIZIANI DI HAMAS RESTITUISCONO IL CADAVERE DI UN OSTAGGIO ISRAELIANO

(ANSA) - ROMA, 30 OTT - L'Idf afferma che la Croce Rossa ha informato l'esercito israeliano di aver ritirato poco fa due bare, contenenti presumibilmente i corpi di due ostaggi uccisi, da Hamas nella zona centrale di Gaza.   

 

La Croce Rossa sta ora portando le bare alle truppe dell'Idf all'interno della Striscia, dove si terrà una piccola cerimonia presieduta da un rabbino militare. Lo riporta il Times of Israel.

 

M.O.: NETANYAHU, FORZE ESTERE DISARMERANNO HAMAS O LO FAREMO NOI =

raid israeliani su gaza

(AGI) - Roma, 30 ott. - Sara' la forza internazionale di pace a disarmare Hamas e, se non fara', ci pensera' l'esercito israeliano. Lo ha dichiarato il Primo Ministro Benjamin Netanyahu durante la cerimonia di laurea di un corso per ufficiali di combattimento presso la Prima Accademia Militare.

 

"I risultati dell'Idf in guerra vengono studiati nelle accademie militari di tutto il mondo" ha detto agli ufficiali, secondo quanto riferisce Ynet, ricordando che il suo governo "e' determinato a riportare a casa tutti gli ostaggi caduti". "Non cederemo finche' non li avremo riportati tutti a casa" ha concluso "alla fine, Hamas sara' disarmata e Gaza sara' smilitarizzata. Se lo faranno le forze straniere, ci penseremo noi".

vignetta ellekappa sulla ripresa dei bombardamenti di israele su gazahamas