
L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA…
ITALIA DA RECOVERY! – IL DECRETO CHE DEVE ACCELERARE LE PROCEDURE DEL PNRR È IMPANTANATO AL SENATO. IL TESTO È SOMMERSO DA 249 EMENDAMENTI, IN RITARDO COME IL MAXI-PIANO CHE DOVREBBE CONTRIBUIRE A SVELTIRE – COLPA DEGLI ATTRITI NEL CENTRODESTRA E DEI TENTATIVI, A VOLTE MALDESTRI, DI INFILARE NEL PACCHETTO MISURE CHE COL PNRR NON HANNO NULLA A CHE VEDERE…
Estratto dell'articolo di Paolo Baroni per “La Stampa”
Doveva essere il decreto che accelerava il Pnrr ed invece si è impantanato al Senato sommerso dagli emendamenti, in ritardo come il maxi-piano che dovrebbe contribuire a sveltire. È un vero paradosso quello del terzo Dl dedicato al Piano nazionale di ripresa e resilienza, che è centrato sulla regia del Pnrr a palazzo Chigi e mira a semplificare le procedure […]
Varato dal governo a fine febbraio deve essere convertito in legge entro il 25 aprile: siamo al 31 marzo ed in commissione Bilancio al Senato, dove il Pnrr-3 ha iniziato il suo iter, non hanno votato nemmeno un emendamento.
Colpa del solito palleggio governo-maggioranza, dei bisticci all'interno del centrodestra e dei tentativi a volte maldestri di infilare nel pacchetto misure che col Pnrr hanno poco a che vedere, come il ripristino delle cosiddette «porte girevoli» tra politica e magistratura abolito dalla riforma Cartabia.
In totale sono state ben 925 le proposte di modifica avanzate dai senatori poi, dopo il solito tira e molla e le trattative con le opposizioni, si è scesi a 249 emendamenti «segnalati» dalle varie forze politiche: 76 spettano a Fratelli d'Italia, 46 al Pd, 35 alla Lega, 34 al M5S, 22 a Forza Italia, il resto ai gruppi minori.
giorgia meloni e raffaele fitto
[…] Risultato: anziché arrivare in aula il 4 aprile si andrà a dopo Pasqua, indicativamente l'11 o il 12 aprile, lasciando così all'aula di Montecitorio appena una decina di giorni per ratificare (ovviamente senza modificare nulla) l'intero pacchetto. […]
L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA…
DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN…
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…