profugo annegato venezia

ITALIANI (ERANO) BRAVA GENTE – DOMENICA POMERIGGIO UN PROFUGO SI BUTTA NEL CANAL GRANDE, MA NESSUNO SI TUFFA PER SALVARLO ED ANNEGA DAVANTI AGLI OCCHI DI VENEXIANI E TURISTI – TRE SALVAGENTI LANCIATI DA UN VAPORETTO – I VIGILI DEL FUOCO RITROVANO IL CORPO (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

Da Adnkronos

profugo annega veneziaprofugo annega venezia

 

"Butta il salvagente", si sente ripetere più volte da uno dei vaporetti. E il salvagente viene lanciato vicino a Pateh S., 22enne proveniente dal Gambia che domenica pomeriggio si è gettato nel Canal Grande a Venezia. "Vai, vai..." urlano dalle imbarcazioni per fargli capire di afferrarlo.

 

Arriva anche un secondo salvagente, e poi un terzo. Ma nessuno si tuffa. Il giovane, come si vede in un filmato caricato su YouTube dall'utente Marcello Rossolino, non lo afferra. O non riesce. Poi viene portato via dalla corrente e, poco dopo, ritrovato senza vita dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco.

profugo annega veneziaprofugo annega venezia

 

L'episodio - su cui le autorità stanno indagando per capire le motivazioni - secondo quanto riportato dal Gazzettino, si è verificato domenica pomeriggio, di fronte alla stazione ferroviaria, con il tratto di canale che è rimasto chiuso tra le 16:30 e le 18, da piazzale Roma a San Marcuola.