profugo annegato venezia

ITALIANI (ERANO) BRAVA GENTE – DOMENICA POMERIGGIO UN PROFUGO SI BUTTA NEL CANAL GRANDE, MA NESSUNO SI TUFFA PER SALVARLO ED ANNEGA DAVANTI AGLI OCCHI DI VENEXIANI E TURISTI – TRE SALVAGENTI LANCIATI DA UN VAPORETTO – I VIGILI DEL FUOCO RITROVANO IL CORPO (VIDEO)

 

 

 

Da Adnkronos

profugo annega veneziaprofugo annega venezia

 

"Butta il salvagente", si sente ripetere più volte da uno dei vaporetti. E il salvagente viene lanciato vicino a Pateh S., 22enne proveniente dal Gambia che domenica pomeriggio si è gettato nel Canal Grande a Venezia. "Vai, vai..." urlano dalle imbarcazioni per fargli capire di afferrarlo.

 

Arriva anche un secondo salvagente, e poi un terzo. Ma nessuno si tuffa. Il giovane, come si vede in un filmato caricato su YouTube dall'utente Marcello Rossolino, non lo afferra. O non riesce. Poi viene portato via dalla corrente e, poco dopo, ritrovato senza vita dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco.

profugo annega veneziaprofugo annega venezia

 

L'episodio - su cui le autorità stanno indagando per capire le motivazioni - secondo quanto riportato dal Gazzettino, si è verificato domenica pomeriggio, di fronte alla stazione ferroviaria, con il tratto di canale che è rimasto chiuso tra le 16:30 e le 18, da piazzale Roma a San Marcuola.