gorilla

1. “JUSTICE FOR HARAMBE!” GLI ANIMALISTI AMERICANI INVEISCONO SU FACEBOOK CONTRO LA NEGLIGENZA DEI GENITORI DEL BAMBINO FINITO NEL RECINTO DEL GORILLA HARAMBE ALLO ZOO DI CINCINNATI: “SPLENDIDI ANIMALI MUOIONO A CAUSA DELLA STUPIDITÀ DELLE PERSONE” 2. GLI UTENTI PARLANO DI OMICIDIO: IL GORILLA POTEVA ESSERE SEDATO INVECE CHE UCCISO. LO ZOO: IL SEDATIVO NON AVREBBE FATTO EFFETTO SUBITO E IL PUPO AVREBBE RISCHIATO LA VITA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Jessica Chia, Myriah Towner e Wills Robinson per “Daily Mail

 

“VIDEO GORILLA”

 

 

il bimbo finisce in acqua con il gorillail bimbo finisce in acqua con il gorillail bimbo di quattro anni con il gorilail bimbo di quattro anni con il gorila

La polizia dichiara che i genitori del bambino di quattro anni che è entrato nella gabbia del gorilla, poi ucciso dallo staff, potrebbero essere denunciati penalmente. Ad Harambe gli operatori dello zoo di Cincinnati hanno dovuto sparare, il giorno dopo che aveva compiuto il suo diciassettesimo compleanno. L’incidente, ripreso con il cellulare, si è concluso con una morte insensata per via della negligenza della famiglia. I genitori del bambino ieri hanno annunciato che il loro figlio sta bene.

 

Le autorità riportano che il bambino ha scavalcato il recinto e trascorso oltre 10 minuti nella gabbia. Non ha riportato ferite gravi. La madre ha dichiarato: «La società giudica velocemente su come un genitore dovrebbe guardare i suoi figli. Chi mi conosce sa che li guardo eccome. Gli incidenti accadono e sono grata alle persone che oggi erano lì al posto giusto».

 

il bimbo con il gorilla nello zoo di cincinnatiil bimbo con il gorilla nello zoo di cincinnati

Lo zoo ha difeso la decisione di uccidere l’amato gorilla, in quanto la situazione era mortalmente rischiosa. Sul web la posizione è diversa, gli utenti parlano di omicidio: il gorilla poteva essere sedato invece che ucciso. Secondo lo zoo invece il sedativo non avrebbe fatto effetto subito e il piccolo avrebbe rischiato la vita.

 

Jerry Stones ha cresciuto il gorilla e lo definisce “un gigante buono, estremamente intelligente”. Nel filmato il gorilla sembra inizialmente proteggere il piccolo, ma poi, forse per via delle urla dei visitatori, la situazione si è fatta più tesa. Non ha mai attaccato il bambino ma era un animale fortissimo in un contesto di estrema agitazione, e quindi molto pericoloso.

i social commemorano harambei social commemorano harambe

 

Gli animalisti hanno creato su Facebook il gruppo “Justice for Harambe”, inveendo contro la negligenza dei genitori “splendidi animali muoiono a causa della stupidità delle persone”, scrivono. Su “Change.org” la petizione Justice for Harambe”, affinché la famiglia si prenda le proprie responsabilità legali, è stata già firmata da 57.000 persone. L’incidente poteva essere previsto perché il bambino, prima di entrare nel recinto, aveva chiesto esplicitamente alla mamma se poteva tuffarsi nell’acqua lì dentro e lei gli aveva detto di no. Lo zoo è attualmente chiuso e in molti hanno posto fiori davanti alla statua del gorilla.

harambe inizialmente sembra proteggere il bambinoharambe inizialmente sembra proteggere il bambino

 

fiori in memoria di harambefiori in memoria di harambeIL BAMBINO IN BALIA DEL GORILLA  ZOO DI CINCINNATIIL BAMBINO IN BALIA DEL GORILLA ZOO DI CINCINNATIIL BAMBINO IN BALIA DEL GORILLA   ZOO DI CINCINNATIIL BAMBINO IN BALIA DEL GORILLA ZOO DI CINCINNATIIL BAMBINO IN BALIA DEL GORILLA  ZOO DI CINCINNATIIL BAMBINO IN BALIA DEL GORILLA ZOO DI CINCINNATIharambe aveva appena compiuto diciassette anniharambe aveva appena compiuto diciassette anni