
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
VIDEO - ALAN CUMMING PARLA DELLE CROCS
Dal primo negozio di Crocs nel 2002, ne sono state vendute più di 300 milioni di paia in tutto il mondo. Le strane pantofole di gomma sono diventate una valida alternativa prima alle infradito, poi al resto delle scarpe, avvistate ai piedi di Helen Mirren, Steven Tyler, Jack Nicholson, addirittura di Kate Middleton. A conquistare non di certo la loro bellezza o eleganza, ma una comodità senza eguali.
Ma sono davvero così 'comode'? Secondo i medici, le Crocs possono causare tendinite, calli, duroni, problemi alle unghie. La podologa Megan Leahy di Chicago spiega che ''non sono scarpe adatte all'uso quotidiano''.
"Essendo aperte dietro e non fissando il tallone, le dita si sforzano per aderire, causando tendinite, il peggioramento delle deformità dei piedi, problemi di unghie, calli e duroni".
Mentre il dottor Alex Kor, il presidente della American Academy of Sports Medicine Podiatric, sostiene che sono la causa primaria di dolori alla pianta, all'arco o ai talloni.
Alcune persone possono trarne beneficio, come chi soffre di edema eccessivo alle gambe o caviglie, o chi ha una planta molto arcuata. Ma in ogni caso non esagerare, 'non dovrebbero mai essere indossate per 8 ore al giorno", concludono i medici.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…