TUTTE LE DOMANDE SUL CASO CONTE-PIANTEDOSI – PERCHÉ CLAUDIA CONTE, CHE SOSTIENE DI ESSERE UNA…
VIDEO - ALAN CUMMING PARLA DELLE CROCS
Dal primo negozio di Crocs nel 2002, ne sono state vendute più di 300 milioni di paia in tutto il mondo. Le strane pantofole di gomma sono diventate una valida alternativa prima alle infradito, poi al resto delle scarpe, avvistate ai piedi di Helen Mirren, Steven Tyler, Jack Nicholson, addirittura di Kate Middleton. A conquistare non di certo la loro bellezza o eleganza, ma una comodità senza eguali.
Ma sono davvero così 'comode'? Secondo i medici, le Crocs possono causare tendinite, calli, duroni, problemi alle unghie. La podologa Megan Leahy di Chicago spiega che ''non sono scarpe adatte all'uso quotidiano''.
"Essendo aperte dietro e non fissando il tallone, le dita si sforzano per aderire, causando tendinite, il peggioramento delle deformità dei piedi, problemi di unghie, calli e duroni".
Mentre il dottor Alex Kor, il presidente della American Academy of Sports Medicine Podiatric, sostiene che sono la causa primaria di dolori alla pianta, all'arco o ai talloni.
Alcune persone possono trarne beneficio, come chi soffre di edema eccessivo alle gambe o caviglie, o chi ha una planta molto arcuata. Ma in ogni caso non esagerare, 'non dovrebbero mai essere indossate per 8 ore al giorno", concludono i medici.
TUTTE LE DOMANDE SUL CASO CONTE-PIANTEDOSI – PERCHÉ CLAUDIA CONTE, CHE SOSTIENE DI ESSERE UNA…
DAGOREPORT - GRRRRR! LA ZAMPATA DI PAPA LEONE: IN SOFFITTA L’ERA BERGOGLIO, PIENI POTERI A PAROLIN -…
FLASH – FERMI TUTTI: MATTEO PIANTEDOSI E CLAUDIA CONTE SI CONOSCEVANO GIÀ PRIMA CHE IL PREFETTO…
DAGOREPORT - COME MAI I CAMERATI VIA DELLA SCROFA HANNO MESSO SU UNA SCENEGGIATA PER SPUTTANARE LA…
FLASH! – L’INCAZZATURA DI MELONI CON ROBERTO CINGOLANI? FOLLOW THE MONEY! L’IRRITAZIONE DELLA…
FLASH! – ARICICCIA ''LO STALLONE DI SUBIACO''! COSA INTENDE FRANCESCO LOLLOBRIGIDA QUANDO, OSPITE…