DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
KAUFMANN SOGNAVA CINECITTÀ MA RISCHIA DI PASSARE LA VITA A REBIBBIA – IL SEDICENTE REGISTA AMERICANO POTREBBE ESSERE CONDANNATO ALL’ERGASTOLO: LA PROCURA DI ROMA HA CHIESTO IL GIUSTIZIO IMMEDIATO E LO ACCUSA DEL DUPLICE OMICIDIO DELLA FIGLIA ANDROMEDA E DELLA COMPAGNA ANASTASIA TROFIMOVA, I CUI CORPI SONO STATI RITROVATI A VILLA PAMPHILI LO SCORSO GIUGNO. I PM CONTESTANO ANCHE LE AGGRAVANTI DELL’OCCULTAMENTO DI CADAVERE, DEI FUTILI MOTIVI, DELLA MINORATA DIFESA – DALLE ANALISI RISULTA CHE KAUFMANN AVEVA PROVATO AD AFFIDARE A QUALCUNO LA BAMBINA PRIMA DI SOFFOCARLA….
Estratto dell’articolo di Federica Pozzi per “Il Messaggero - Cronaca di Roma”
Francis Kaufmann con Anastasia Trofimova e la figlia andromeda - foto chi l'ha visto
Sono passati quasi cinque mesi da quando il corpicino della piccola Andromeda, che «sembrava una bambola» agli occhi di chi lo ha scoperto, è stato trovato nel parco di Villa Pamphilj. Suo padre avrebbe cercato di liberarsi di lei ma, non riuscendoci, l'avrebbe uccisa, tre giorni dopo aver soffocato la compagna [...] Anastasia Trofimova.
Per Francis Kaufmann, il 46enne che sul passaporto aveva il nome di Rexal Ford e, a seconda delle necessità, si presentava con un alias diverso, ieri i pm Giuseppe Cascini e Antonio Verdi hanno formalizzato la richiesta di giudizio immediato. L'uomo è accusato di duplice omicidio e occultamento di cadavere.
Ipotesi di reato che, unite alle aggravanti a lui contestate dei futili motivi, della minorata difesa, della relazione affettiva con Anastasia e della discendenza con la figlia, potrebbero portarlo al carcere a vita.
[...] Kaufmann [...] in un'occasione era stato fermato con Andromeda in braccio, ubriaco, la piccola che piangeva, ma è stato lasciato andare. Erano le ultime ore di vita della bimba, soffocata da Kaufmann tre giorni dopo aver ucciso la mamma nello stesso modo: «Compressione violenta del collo», recitano le autopsie. Anastasia è stata uccisa tra il 3 e il 4 giugno, la figlia di due anni tra il 6 e il 7, giorno in cui sono stati ritrovati i due corpi.
Rexal Ford - Francis Kaufmann fermato dalla polizia a roma con il braccio la bambina
Quello della mamma, occultato da un grande telo nero di plastica, aveva delle ferite da trascinamento sulle gambe provocate quando la donna era ancora viva. Secondo l'accusa Kaufmann l'avrebbe soffocata e poi trascinata - tirandola con ogni probabilità dai polsi - prima che esalasse l'ultimo respiro.
Anastasia quando è stata aggredita non era in grado di difendersi, sia perché era notte ed erano all'interno del parco, sia perché - come emerso dalle analisi - aveva un tasso alcolemico sopra alla norma. Dopo aver nascosto il corpo della compagna sotto a un telo nero di plastica - sul quale sono state trovate tracce di dna del 46enne, insieme a quelle sul reggiseno della donna che era poco lontano dal suo corpo - ha vagato per tre giorni da solo con la figlia.
il passaporto Rexal Ford - Francis Kaufmann
Un arco di tempo in cui Kaufmann avrebbe cercato una soluzione per liberarsi della piccola, priva di documenti e diventata, per lui che voleva lasciare l'Italia, un peso. Dei suoi tentativi di "disfarsi" di Andromeda in quei giorni ci sono tracce nel suo telefono ma anche nelle telecamere sparse per la città. Aveva chiamato un amico per chiedere ospitalità per lui e la figlia perché la moglie, a suo dire, li aveva abbandonati.
Forse un tentativo di lasciargliela, forse voleva abbandonarla all'interno dell'hotel in Centro nel quale si aggirava con la piccola. Tentativi falliti.
[...] l'11 giugno era partito per l'isola greca di Skiathos dove è stato rintracciato e arrestato due giorni dopo. Due i telefoni in suo possesso, di cui uno spento dal giorno dell'omicidio di Anastasia, probabilmente appartenuto alla donna.
Di parole Kaufmann ne ha dette molte, dagli insulti ai poliziotti italiani «mafiosi» a quelli rivolti ai pm che lo hanno interrogato. Poi gli attacchi di ira nel carcere greco e l'aggressione alla penitenziaria a Rebibbia. Ma mai una parola che confermasse la sua responsabilità negli omicidi.
Rexal Ford - Francis Kaufmann
LA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI CON REXAL FORD - Francis Kaufmann - FOTO CHI LHA VISTO
REXAL FORD - CHARLES FRANCIS KAUFMANN
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…
DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE…
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…