FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
KESSLER, UN’INFANZIA DI DOLORE - LE GEMELLE ERANO NATE NEL 1936 A NERCHAU, IN SASSONIA. LA FAMIGLIA SI ERA SPOSTATA IN GERMANIA OVEST PRIMA DELLA COSTRUZIONE DEL MURO DI BERLINO - I DUE FRATELLI MAGGIORI MORIRONO DI TIFO E ITTERIZIA, IL PADRE ERA ALCOLIZZATO E LE PICCHIAVA: “LA NOSTRA PAURA DELLA SUA RABBIA CIECA, CI HA CEMENTATE PER SEMPRE. IL NOSTRO ATTACCAMENTO RECIPROCO AVEVA RADICI PIÙ PROFONDE DEL SOLITO AFFIATAMENTO CHE CARATTERIZZA I GEMELLI: PER NOI FU ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA” - QUELLA SOFFERENZA FU ANCHE UNO DEI MOTIVI PER CUI LE GEMELLE DECISERO DI NON SPOSARSI MAI: “LA VIOLENZA DOMESTICA ERA UN FATTO QUOTIDIANO. E CI GIURAMMO CHE A NOI NON SAREBBE MAI SUCCESSO”
Estratto dell’articolo di Tonia Mastrobuoni per “la Repubblica”
Le gemelle Kessler sono morte insieme, come avevano deciso da tempo. Le leggendarie "gambe della nazione" sono scomparse a 89 anni a Grünwald, nei pressi di Monaco di Baviera. […] Notoriamente inseparabili, Alice ed Ellen Kessler avevano dichiarato alla Bild qualche anno fa di voler essere cremate insieme e deposte nella stessa urna dell'amata madre Elsa e del cane Yello. […]
[…] Le gemelle Kessler erano nate nel 1936 a Nerchau, in Sassonia. La famiglia si era spostata in Germania Ovest prima della costruzione del Muro di Berlino. Un'infanzia non felice, la loro: i due fratelli maggiori morirono di tifo e itterizia, il padre era alcolizzato e le picchiava. «La nostra paura della sua rabbia cieca e la sensazione di non poterci affidare a nessun altro ci ha cementate per sempre», hanno dichiarato anni dopo alla Zeit. «Il nostro attaccamento reciproco aveva radici più profonde del solito affiatamento che caratterizza i gemelli: per noi fu istinto di sopravvivenza».
Quella sofferenza fu anche uno dei motivi per cui le gemelle ebbero molte storie d'amore senza mai sposarsi, come confessò Alice alla Bunte nel 2024: «La violenza domestica era un fatto quotidiano. E ci giurammo che a noi non sarebbe mai successo». Di recente diedero una versione più colorita della loro passione per la vita da single: «Non vogliamo uomini per casa. Già solo l'idea di dover condividere con loro il bagno è insopportabile».
Le biondissime sorelle avevano iniziato a studiare danza a sei anni e avevano esordito a 18 sul palcoscenico internazionale, dopo un ingaggio al teatro di rivista Palladium di Düsseldorf. Ballerine, cantanti e attrici, appena maggiorenni erano state scritturate dal celeberrimo Lido di Parigi: da allora la loro carriera aveva spiccato il volo. A 24 anni le soubrette erano partite per un tour mondiale […]
Alla fine degli anni Cinquanta l'industria discografica tedesca le lanciò con alcuni brani diventate hit globali come Zwei bionde senoritas, Montecarlo Chacha. […] Negli Usa, dove si esibirono con star del calibro di Frank Sinatra e Fred Astaire, rifiutarono però l'offerta di recitare con Elvis Presley nel film Viva Las Vegas. Ellen rivelò nel 2013 che il loro agente si infuriò. Ma loro erano anche rimaste poco impressionate da "the King": «Non ci squagliammo al suo cospetto. Eravamo cool e lui non lo resse».
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL…
DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…
CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU…
FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE…
GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA…