
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
GIUDICI, TIÉ! - L'AMMINISTRAZIONE TRUMP HA INVOCATO IL SEGRETO DI STATO IN RISPOSTA ALLA RICHIESTA DI UN GIUDICE FEDERALE DI FORNIRE DETTAGLI SULL'ESPULSIONE ILLEGITTIMA DEL CITTADINO SALVADOREGNO KILMAR ABREGO GARCIA - È LA SECONDA VOLTA NELLE ULTIME SETTIMANE CHE L'AMMINISTRAZIONE TRUMP INVOCA IL SEGRETO DI STATO PER VANIFICARE LA RICHIESTA DEI GIUDICI DI INFORMAZIONI SU POTENZIALI VIOLAZIONI DI ORDINANZE GIUDIZIARIE RELATIVE ALLE ESPULSIONI SOMMARIE…
DONALD TRUMP CON LA FOTO DELLA MANO DI KILMAR ABREGO GARCIA
(ANSA) - WASHINGTON, 07 MAG - L'amministrazione Trump ha invocato il segreto di Stato in risposta alla richiesta di un giudice federale di fornire dettagli sull'espulsione illegittima del cittadino salvadoregno Kilmar Abrego Garcia. Lo ha rivelato in un'ordinanza la giudice distrettuale Paula Xinis - nominata da Barack Obama -, chiedendo un briefing legale dettagliato sulla decisione e su come questa potrebbe influenzare la sua inchiesta sulla gestione del caso di Abrego Garcia da parte dell'amministrazione Trump.
È la seconda volta nelle ultime settimane che l'amministrazione Trump invoca il segreto di Stato per vanificare la richiesta dei giudici di informazioni su potenziali violazioni di ordinanze giudiziarie relative alle espulsioni sommarie.
Kilmar Abrego García con Chris Van Hollen
Il segretario di Stato americano Marco Rubio, la segretaria per la Sicurezza interna Kristi Noem e la procuratrice generale Pam Bondi hanno appoggiato l'invocazione del segreto di Stato a marzo, dopo che il giudice distrettuale James Boasberg aveva richiesto informazioni sulla tempistica dei voli per El Salvador con a bordo migranti espulsi in base a un potere di guerra presidenziale raramente utilizzato. Boasberg non si è ancora pronunciato sulla validità dell'affermazione del privilegio, sebbene abbia espresso dubbi.
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…