DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
(ANSA) - Dopo il lancio lo scorso luglio negli Stati Uniti e nel Regno Unito, Threads arriverà anche in Italia dal 14 dicembre. Nulla di ufficiale da parte di Zuckerberg ma sul sito web della piattaforma raggiungibile dall'Unione Europea è apparso un conto alla rovescia che scade alle ore 12 di giovedì. Su Instagram, app su cui Threads si basa per recepire informazioni sul profilo e sugli account da seguire (un aspetto su cui i regolatori europei hanno voluto vederci chiaro) comincia ad apparire agli iscritti un post che, se cliccato, apre ad un biglietto virtuale con scadenza il 14 dicembre.
Su Instagram è anche possibile cercare il termine "biglietto" all'interno dell'app per scoprire l'invito digitale a Threads, insieme a un codice QR scansionabile e un orario di lancio, che può variare a seconda del paese di residenza. Qui la dicitura è chiara: "Lancio di Threads in Ue". Il ritardo in Italia e nel resto delle nazioni dell'Unione dell'implementazione dell'app anti X-Twitter, focalizzata principalmente su post brevi e testuali, è stato causato da ciò che Christine Pai di Meta aveva descritto a suo tempo come "un'incertezza normativa", probabilmente in riferimento alle rigide regole previste dal Digital Markets Act del blocco.
Meta, insieme ad altri giganti della tecnologia come Microsoft e Apple, è stata formalmente designata come "guardiano" della piattaforma ai sensi della legge a luglio, e obbligata a rispettare nuove norme relative al consenso degli utenti e alla protezione dei dati. Per soddisfare i requisiti richiesti, l'esperienza di Threads in Ue potrebbe essere leggermente diversa da quella in altri mercati.
IL NUOVO SOCIAL DI META THREADS ELON MUSK MARK ZUCKERBERG THREADS threads app di meta threads 2lancio previsto di threadsthreads app di meta MARK ZUCKERBERG SU THREADS CONTRO ELON MUSK
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…