natabay tinsiew

IL MATUSALEMME A COLORI - L'ERITREO NATABAY TINSIEW, MORTO ALL'ETÀ DI 127 ANNI, POTREBBE ESSERE L’UOMO PIÙ LONGEVO DI SEMPRE - LA FAMIGLIA HA GIÀ CONTATTATO GLI ORGANIZZATORI DEL GUINNESS DEI PRIMATI E SONO PRONTI A SCODELLARE I DOCUMENTI DEL BATTESIMO CHE RISALGONO AL 1894 – AL MOMENTO IL PRIMATO È DELLA FRANCESE JEANNE CALMENT, MORTA NEL 1997 A 122: MA SULLA REALE IDENTITA' DELLA VECCHIETTA C’E'…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "Ansa"

 

natabay tinsiew

L'eritreo Natabay Tinsiew è morto all'età di 127 anni, come annunciato dalla sua famiglia che spera si guadagni un posto nel Guinness dei primati mondiali come persona vissuta più a lungo. Questa posizione, infatti, è attualmente occupata dalla francese Jeanne Calment, morta nel 1997 a 122 anni.

 

jeanne calment

"Pazienza, generosità e una vita gioiosa" sono stati i segreti del defunto, come ha detto suo nipote Zere Natabay alla Bbc. L'uomo è morto lunedì nel suo villaggio, Azefa, circondato da montagne e che ha una popolazione di circa 300 abitanti.

 

natabay tinsiew 2

Suo nipote ha detto che i registri della chiesa e il suo certificato di nascita mostrano l'anno di nascita, 1894, in cui fu battezzato, anche se la sua famiglia credeva che fosse nato nel 1884 e battezzato solo dieci anni dopo, quando nel loro villaggio arrivò un sacerdote. Padre Mentay, un prete cattolico che ha prestato servizio nel villaggio per sette anni, ha confermato che i documenti indicano la nascita di Natabay nel 1894, aggiungendo di aver partecipato alla festa del suo 120esimo compleanno nel 2014