
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
L’INTERVISTA ALL’OPERAIO DI TARANTO LICENZIATO DA ARCELORMITTAL PER UN POST SU FACEBOOK IN CUI INVITATA A GUARDARE “SVEGLIATI AMORE MIO”, IL FILM DI SIMONA IZZO E RICKY TOGNAZZI SUI DANNI AMBIENTALI PRODOTTI DA ALCUNI IMPIANTI SIDERURGICI - “OGGI MI TROVO FUORI DALL’AZIENDA CON UNA FAMIGLIA, UNA MOGLIE, DUE FIGLI E UN MUTUO DA PAGARE, COSÌ, SOLO PERCHÉ QUALCUNO HA IMMAGINATO CHE IO ABBIA POTUTO SOLO PENSARE CHE QUELLA FICTION FOSSE RIFERITA AI MIEI DATORI DI LAVORO….” - VIDEO
Michelangelo Borrillo per www.corriere.it
Riccardo Cristello, 45 anni, di Taranto, è il dipendente di ArcelorMittal licenziato dopo aver condiviso un post con commenti sulla fiction «Svegliati amore mio», con protagonista principale Sabrina Ferilli. Un post che invitava a vedere la fiction, secondo Riccardo, ma con «affermazioni di carattere lesivo e minaccioso» secondo ArcelorMittal.
«Non dico di essere un impiegato modello — spiega Riccardo — ma ho sempre dato di tutto e di più. Anzi ero considerato un aziendalista non essendo iscritto al sindacato. Oggi mi trovo fuori dall’azienda con una famiglia, una moglie, due figli e un mutuo da pagare, così, solo perché qualcuno ha immaginato che io abbia potuto solo pensare che quella fiction fosse riferita ai miei datori di lavoro. Nel mio post non ci vedevo nulla di male, ogni giorno condividiamo un sacco di post magari manco leggendoli, come una catena di Sant’Antonio. Ora mi sento un macigno addosso, è una situazione che non auguro a nessuno di vivere per non aver fatto nulla».
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…