IL CALIFFO NON PERDONA - L’ISIS, ATTRAVERSO UNA RADIO IRACHENA, FA SAPERE CHE LE NUOVE VIGNETTE SU MAOMETTO, PUBBLICATE DA “CHARLIE HEBDO”, SONO “UN ATTO STUPIDO E OFFENSIVE PER IL PROFETA” - UN TRIBUNALE TURCO BLOCCA I SITI CON LE VIGNETTE DI “CHARLIE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

abu bakr al baghdadiabu bakr al baghdadi

1 - CHARLIE: ISIS, NUOVE VIGNETTE SU MAOMETTO ATTO STUPIDO

(ANSA) - La pubblicazione da parte di Charlie Hebdo di nuove vignette "offensive nei confronti del profeta" è stato "un gesto estremamente stupido". Così i jihadisti dell'Isis hanno attaccato il settimanale satirico francese attraverso Al Bayan Radio, che trasmette nelle aree controllate dallo Stato Islamico in Siria e in Iraq.

 

2 - CHARLIE HEBDO: CORTE TURCA BLOCCA SITI CON COPERTINA

(ANSA-AP) - Un tribunale turco della provincia di DiyarbakÕr, nel sudest del paese, ha ordinato di bloccare l'accesso ai siti internet che diffondono la copertina dell'ultimo numero Charlie Hebdo. Lo riferisce l'agenzia di stato Abadolu.

copertina charlie hebdocopertina charlie hebdo

 

3 - CHARLIE HEBDO: AL-AZHAR A MUSULMANI,IGNORATE CARICATURE

(ANSA) - L'università di al-Azhar del Cairo, uno dei principali centri di insegnamento religioso dell'Islam, si è appellata a "tutti i musulmani a ignorare le caricature" pubblicate oggi dal settimanale satirico Charlie Hebdo. Lo riferisce un comunicato dell'istituzione islamica.

 

4 - CHARLIE HEBDO: DH, MINACCE RAPPRESAGLIA A EDICOLE BRUXELLES

(ANSA) - Alcune edicole che si trovano nel comune di Jette, a nord di Bruxelles, hanno ricevuto lettere in cui si minacciano rappresaglie nel caso in cui distribuiscano il settimanale satirico Charlie Hebdo, che in Belgio verrà venduto domani (giovedì). Lo pubblica l'on-line della Derniere Heure. Secondo il filmato delle telecamere di sorveglianza di uno degli esercizi commerciali, la lettera è stata imbucata ieri sera. Del caso si occupa la procura di Bruxelles.

UNIVERSITA AL AZHAR IN EGITTOUNIVERSITA AL AZHAR IN EGITTO