DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE.…
DAGONEWS da "www.boredpanda.com"
Non importa quanto tu sia curioso: ci sono posti in cui a nessun uomo è permessa l’esplorazione. Luoghi misteriosi e ricchi di fascino come questo remoto lembo di terra a sud dell’Islanda: Surtsey, l’isola formatosi nel 1963, dopo un'enorme eruzione vulcanica durata 3 anni.
La superficie dell’isola, di 1,4 chilometri quadrati, è utilizzata per ricerche scientifiche che hanno lo scopo finale di comprendere come un ecosistema si sviluppi da zero, senza alcun intervento umano.
Solo un paio di scienziati sono autorizzati ad accedere alla piccola casetta costruita sull’isola, che è uno dei pochi luoghi proibiti sulla terra.
Una delle principali leggende che circolano su quest'isola ruota intorno a un pomodoro. Poiché il territorio è accuratamente sorvegliato, prima di entrare nell'isola ogni persona deve essere accuratamente perquisita: una delle regole principali, infatti, è non portare con sé alcun seme. Bene, qualcuno non deve aver prestato abbastanza attenzione a questa regola e, secondo la ricostruzione degli esperti, ha defecato sull’isola.
A quel punto la natura ha fatto il suo corso e una pianta di pomodoro è germogliata, lasciando gli scienziati a bocca aperta.
Non si tratta di un miracolo, quindi, ma solo di una leggerezza che, una volta individuata, ha portato alla distruzione della pianta per non alterare l’ecosistema dell’isola.
surtsey 7surtsey 9surtsey 2surtsey 5surtsey 11surtsey 8surtsey 10surtsey 4
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER…
DAGOREPORT - LA MAGGIORANZA VIAGGIA COSÌ “COMPATTA” (MELONI DIXIT) CHE È FINITA SU UN BINARIO…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN…
DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…