NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
Estratto dell'articolo di Aldo Fontanarosa per “la Repubblica”
Alle 16 e 14 di ieri, il tabellone delle partenze di Roma Termini è un invito al pianto per turisti, manager, anziani, bambini. Maglia nera al Frecciarossa per Milano Centrale delle 15 e 10, dato in partenza con un’ora di ritardo. Appena cinquanta minuti di ritardo per le Frecce dirette a Torino e Venezia. Cinquanta anche per Italo, destinazione Napoli.
[…] Sulla linea dell’alta velocità, un Italo si è guastato, verso le 16 e 20. Siamo tra Anagni (Frosinone) e Labico, vicino Roma. Otto Frecce sono dirottate così via Cassino o via Formia. Alle 13 e 40, si guasta la linea a Pignataro, nel Casertano. Il problema è risolto con una certa tempestività, alle 15. Ma intanto pagano pegno tre Frecce da Salerno o Napoli verso Milano, Torino e Venezia. Più o meno in quella fascia oraria, un Italo per Udine parte da Napoli Centrale alle 15 e 44 e arriva nella vicinissima Napoli Afragola alle 17 e 06. Un po’ troppo.
[…] Da quelle parti deve essere successo qualcosa, tipo un guasto, anche il 13 luglio scorso. Che cosa esattamente, non è facile ricostruirlo perché qualcuno a Rfi, società del Gruppo Fs, butta la polvere sotto il tappeto. La pagina web con le informazioni sull’evento del 13 luglio non è più disponibile. E i tarantini, loro non devono soffrire? Un guasto tra Palagianello e Palagiano infligge un ritardo di oltre 60 minuti alla Freccia tra Taranto e Milano.
[...] Poi c’è il clima, certo. Non è normale che i fulmini, di 22 luglio, al mattino, si abbattano tra Valdarno e Arezzo, in Toscana. Ne fanno le spese 56 convogli veloci almeno fino alle 10 quando il danno alle strumentazioni di terra è risolto.
Al suo arrivo, a fine giugno, il nuovo ad di Fs, Stefano Donnarumma, ha subito rafforzato il “comitato di crisi” interno. L’obiettivo è garantire riparazioni tempestive ai guasti; e assistenza ai viaggiatori bloccati, tipo acqua e cibo.
Fs sta anche gestendo un complesso piano di interventi tra nuove opere, manutenzioni ordinarie e straordinarie. Un piano attuato senza ridimensionare l’offerta di posti a bordo, ma che può impattare sulla regolarità del servizio.
ritardo treni 6ritardo treni 7ritardo treni 4ritardo treni 5ritardo treni 2
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…
DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A…