gaza keir starmer

L’OCCIDENTE BATTE UN COLPO SULLA PALESTINA, E C’È LO ZAMPONE DI TRUMP – IL PREMIER BRITANNICO, KEIR STARMER, ANNUNCIA CHE IL REGNO UNITO RICONOSCERÀ LO STATO DI PALESTINA A SETTEMBRE, A MENO CHE ISRAELE NON “ACCONSENTA A UN CESSATE IL FUOCO A GAZA E ADOTTI PASSI VERSO LA PACE”. CURIOSA LA COINCIDENZA: IERI STARMER HA INCONTRATO TRUMP IN UN FACCIA A FACCIA, IN SCOZIA. È MAI POSSIBILE CHE IL PREMIER BRITANNICO NON ABBIA AVVERTITO IL SUO PADRONCINO AMERICANO (E OTTENUTO IL VIA LIBERA)?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MEDIORIENTE: STARMER, CESSATE IL FUOCO O A SETTEMBRE RICONOSCIAMO PALESTINA 

KEIR STARMER - DONALD TRUMP

(LaPresse/AP) - Il premier britannico, Keir Starmer, ha annunciato che il Regno Unito riconoscerà lo Stato di Palestina a settembre a meno che Israele non rispetti certe condizioni, cioè acconsenta a un cessate il fuoco a Gaza e adotti dei passi verso la pace. La notizia emerge dalla riunione d'emergenza del Gabinetto britannico.

 

Starmer ha riunito i ministri in una rara riunione estiva per discutere della situazione a Gaza e ha detto loro che Londra riconoscerà lo Stato palestinese prima dell'Assemblea generale dell'Onu "a meno che il governo israeliano non adotti misure concrete per porre fine alla terribile situazione a Gaza, raggiunga un cessate il fuoco, chiarisca che non ci sarà alcuna annessione della Cisgiordania e si impegni in un processo di pace a lungo termine che porti a una soluzione a due Stati".

 

bambino di 18 mesi denutrito nella striscia di gaza

Il Regno Unito sostiene da tempo l'idea di uno Stato palestinese indipendente che coesista con Israele, ma ha affermato che il riconoscimento dovrebbe avvenire nell'ambito di una soluzione negoziata del conflitto basata sulla coesistenza di due Stati. La pressione per il riconoscimento formale dello Stato palestinese è aumentata da quando il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato che la Francia sarà la prima grande potenza occidentale a riconoscere lo Stato palestinese a settembre.

KEIR STARMER - DONALD TRUMP

 

GB COINVOLTA DA OGGI NEI LANCI DI AIUTI SU GAZA DAL CIELO

(ANSA) - Il Regno Unito ha iniziato oggi a partecipare ai lanci aerei di aiuti su Gaza, come già annunciato due giorni fa d'intesa con Francia e Germania. Lo rende noto Downing Street dopo una riunione straordinaria del governo britannico. Il premier Keir Starmer, a margine della riunione, ha tuttavia avvertito che servono flussi via terra e almeno "500 camion al giorno" per allontanare la carestia e stabilizzare la situazione umanitaria nella Striscia. (ANSA). 2025-07-29T18:29:00+02:00 LR ANSA per CAMERA01

 

STRISCIA DI GAZA - PALESTINESI AFFAMATI

FRANCIA PLAUDE A GB, 'INSIEME RIAPRIAMO PROSPETTIVA PACE' 

(ANSA) -  Parigi plaude agli annunci del premier britannico, Keir Starmer, su un possibile riconoscimento della Palestina a settembre. ''Insieme riapriamo la prospettiva di pace'', sottolinea la Francia che è stato il primo Paese del G7, nei giorni scorsi, ad annunciare il riconoscimento dello Stato di Palestina il prossimo 21 settembre. (ANSA).

bambino di 18 mesi denutrito nella striscia di gazacarestia a gaza 6bambino di 18 mesi denutrito nella striscia di gaza bambino di 18 mesi denutrito nella striscia di gazacarestia a gaza 1bambino di 18 mesi denutrito nella striscia di gazacarestia a gaza 2carestia a gaza 3KEIR STARMER - DONALD TRUMP